La nuova casa per la serie horror-comedy di Courteney Cox: tutto quello che c’è da sapere sul suo ritorno nel 2023

Contenuti dell'articolo

Shining Vale ha trovato una nuova casa nel panorama dello streaming. Questa serie horror-comedy, co-creata da Jeff Astrof e Sharon Horgan, vede come protagonista Courteney Cox, nota per il suo ruolo in Friends, che interpreta un’autrice la cui famiglia si trasferisce in una nuova abitazione, dove è perseguitata da entità sovrannaturali. Il cast comprende anche Greg Kinnear, Gus Birney, Merrin Dungey, Dylan Gage e Mira Sorvino. Pochi settimane dopo la conclusione della seconda stagione, la serie è stata cancellata e rimossa integralmente dal servizio di streaming Starz.

Recentemente, Shining Vale è diventato disponibile nella libreria di Max. Questo cambiamento segna un nuovo inizio dopo oltre un anno di assenza sulle piattaforme di streaming, poiché era stato rimosso da Starz alla fine di dicembre 2023. Durante questo periodo, lo show era comunque accessibile per il noleggio e acquisto su varie piattaforme VOD. Questa nuova opportunità di distribuzione è probabilmente dovuta alla co-produzione della serie con Warner Bros. Television Studios, entrambi di proprietà di Warner Bros. Discovery.

Cosa Significa per Shining Vale

Max Non È la Piattaforma di Streaming Più Stabile

Il nuovo posizionamento su Max non implica automaticamente che Shining Vale avrà una terza stagione. Anzi, non garantisce nemmeno che la serie rimarrà permanentemente disponibile per lo streaming. Nel 2022, Max aveva già eliminato un gran numero di titoli dalla sua piattaforma come parte di una strategia di contenuti, mirando a rimuovere progetti poco performanti, anche in assenza di un’altra casa. Questa operazione ha comportato l’uscita di titoli tra cui Generation, Summer Camp Island, e At Home with Amy Sedaris.

Altri servizi di streaming hanno intrapreso iniziative simili, come Disney+ con la serie sequel Willow e Paramount+ con Grease: Rise of the Pink Ladies.

Il servizio ha anche compiuto scelte controverse in merito alla programmazione. Dopo la fusione che ha dato vita a Warner Bros. Discovery, il film Batgirl è stato cancellato durante la post-produzione come parte di un’iniziativa di riduzione fiscale. Anche Scoob! Holiday Haunt e il film Coyote vs. Acme hanno subito lo stesso destino.

Impressioni sulla Nuova Piattaforma di Shining Vale

Un’Opportunità per Fiorire

Nonostante le cancellazioni e rimozioni di contenuti su Max, Shining Vale potrebbe avere l’opportunità di affermarsi sul nuovo palcoscenico. Con l’arrivo su Max, la serie si confronta con un pubblico diverso, e la sua coesistenza accanto ad altre originali horror-comedy di HBO e Max, come Los Espookys e Velma, potrebbe agevolare il suo successo. Inoltre, la serie gode di valutazioni positive su Rotten Tomatoes, con il 71% di approvazione da parte dei critici e l’84% da parte degli utenti.

Personaggi e membri del cast di Shining Vale includono:

  • Courteney Cox
  • Greg Kinnear
  • Gus Birney
  • Merrin Dungey
  • Dylan Gage
  • Mira Sorvino

Rispondi