La Morte di Rhaenyra Targaryen: Sarà Svelata in House of the Dragon?

Contenuti dell'articolo

Attenzione: contiene importanti SPOILER per Fire & Blood, il libro su cui si basa House of the Dragon. La morte di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon non avverrà a breve, ma chi conosce la storia della Danza dei Draghi è già a conoscenza del suo tragico destino. Sebbene Emma D’Arcy sia la protagonista del cast di House of the Dragon, è importante notare che, come in Game of Thrones, la sicurezza dei personaggi è sempre precaria. Questa è una narrazione in cui la morte è sempre in agguato, e, dato che è ambientata oltre un secolo prima dello show madre, tutti i personaggi sono destinati a morire nell’arco della storia, rendendo particolarmente cruento il destino di Rhaenyra.

In un gran parte della Danza dei Draghi, Rhaenyra trascorre un periodo relativamente sicuro a Dragonstone, ma la situazione cambia in House of the Dragon stagione 3 quando decide di conquistare Approdo del Re. Sebbene sedere sul Trono di Spade rappresenti un obiettivo tanto desiderato, porterà infine alla sua rovina. Basandosi sia su Game of Thrones che sul libro di George R.R. Martin, Fire & Blood, la morte di Rhaenyra è gradualmente impostata, seguendo il racconto delineato da Martin.

Rhaenyra Targaryen viene uccisa da Sunfyre

Il drago di Aegon brucia e mangia la regina

La morte di Rhaenyra avviene in una fase avanzata della guerra civile, dopo che entrambi i gruppi dei Targaryen, i Greens e i Blacks, hanno subito pesanti perdite. Sebbene Rhaenyra raggiunga il ruolo di regina e prenda il controllo di Approdo del Re, il suo governo si deteriora, portando a tumulti in città e alla morte di diversi draghi (incluso quel del suo figlio Joffrey) dopo che il popolo si è unito per assaltare il Dragonpit. A un certo punto, Rhaenyra è costretta a fuggire dalla capitale.

Il viaggio di Rhaenyra si trasforma in una lunga serie di sofferenze, tanto che la regina “grigia e trasandata” è costretta a vendere la propria corona per finanziare un passaggio sicuro su una nave. Infine, riesce a ritornare a Dragonstone, dove viene tradita da Ser Alfred Broome, scoprendo che Aegon controlla l’isola. Rhaenyra viene infine catturata e Aegon fa dare la sua sorellastra in pasto al suo drago, Sunfyre. Come riportato in Fire & Blood:

“… Il re Aegon II consegnò la sorellastra al suo drago. Sunfyre, sembra, non mostrò inizialmente alcun interesse per il dono, fino a che Broome non punse il seno della regina con il suo pugnale. L’odore di sangue risvegliò il drago, che si avvicinò a lei e poi la avvolse in una fiammata così repentina che il mantello di Ser Alfred prese fuoco mentre scappava. Rhaenyra Targaryen ebbe tempo di levare la testa verso il cielo e lanciò un’ultima maledizione verso il suo fratellastro prima che le fauci di Sunfyre le chiudessero attorno, strappandole un braccio e una spalla.

“Il Septon Eustace ci racconta che il drago dorato divorò la regina in sei morsi, lasciando solo la gamba sinistra, sotto il ginocchio “per lo Straniero”. Elinda Massey, la più giovane e gentile delle dame di compagnia di Rhaenyra, si dice abbia scavato i propri occhi a causa della vista, mentre il figlio di Rhaenyra, Aegon il Giovane, osservò inorridito, incapace di muoversi. Rhaenyra Targaryen, la Delizia del Regno e Reginetta di Mezzo Anno, lasciò questo velo di lacrime il ventiduesimo giorno del decimo mese del 130° anno dopo la Conquista di Aegon. Aveva trentatré anni.”

Quando morirà Rhaenyra in House of the Dragon?

Non avverrà per diversi anni

Ci sono numerosi eventi importanti che devono necessariamente avvenire prima che la morte di Rhaenyra possa materializzarsi in House of the Dragon. Anche dopo una stagione intera di guerra, ci saranno molte altre battaglie da combattere

Rispondi