La Migliore Scena della Stagione 4 di Sherlock: Un Triste Ricordo degli Errori della Serie BBC
La quarta stagione di Sherlock ha suscitato reazioni contrastanti, evidenziando alcuni dei difetti della serie. Sebbene vi sia la possibilità di un ritorno in futuro, “The Final Problem” rappresenta attualmente la conclusione dello show. Con un punteggio del 48% su Rotten Tomatoes, il finale della stagione è stato accolto come uno degli episodi meno apprezzati della serie, portando alla luce le aspettative non soddisfatte rispetto alle prime due stagioni.
Moriarty e la Sua Finta Ritorno Nella Finale Della Quarta Stagione
La Finale Ha Suscitate la Speranza del Ritorno di Moriarty
Nella terza puntata della quarta stagione, “The Final Problem”, Andrew Scott ritorna nei panni di Jim Moriarty. La scena, inizialmente suggestiva, si svolge sull’isola dove è tenuta Eurus, con Moriarty che scende da un elicottero mentre in sottofondo suona “I Want To Break Free” dei Queen. Grazie a questo momento e alla performance di Scott, il finale della serie sembra prospettare un imminente ritorno del villain. Pochi istanti dopo, si scopre che la scena è in realtà un flashback antecedente agli eventi di “The Reichenbach Fall”.
La Finta Ritorno Di Moriarty Simptomatica Dei Problemi Di Sherlock
La Quarta Stagione Ha Avuto Poco Da Offrire
Il fatto che il momento più emozionante della quarta stagione di Sherlock fosse un falso ritorno di Moriarty evidenzia le problematiche delle ultime due stagioni. Non solo lo show ha mostrato una dipendenza dal suo miglior villain, ma ha anche perso la capacità di creare nuove trame altrettanto avvincenti. La creazione di un avversario alla pari con Moriarty si è rivelata un’impresa difficile, portando a un finale della serie inferiori alle aspettative.
Sherlock Non Ha Mai Superato La Seconda Stagione
Le Ultime Due Stagioni Non Sono State All’Altezza
“The Reichenbach Fall” è considerato l’episodio migliore della serie, segnando un cambiamento qualitativo importante. Se da un lato ha confermato Sherlock come una delle migliori adattamenti delle opere di Conan Doyle, dall’altro ha alzato le aspettative a livelli difficili da eguagliare. Le ultime stagioni hanno cercato di sostituire l’assenza di Moriarty con nuovi antagonisti, senza però riuscirvi. Questo ha portato a una diluizione della trama e dei personaggi, indebolendo l’intero show.
Personaggi e Ospiti Noti:- Sherlock Holmes
- John Watson
- Jim Moriarty (Andrew Scott)
- Eurus Holmes
- Mycroft Holmes