La Miglior Mini-Serie del 2024: Tutto Quello che Devi Sapere Prima di Guardarla in Streaming

presentazione di disclaimer
La mini-serie Disclaimer è stata recentemente lanciata in streaming sulla piattaforma Apple TV+, dopo la sua presentazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Questo evento ha creato grandi aspettative attorno all’opera, che si è oggi concretizzata con l’uscita della serie.
informazioni sulla programmazione
La serie, interamente scritta e diretta da Alfonso Cuaron, è composta da sette episodi. Il debutto della programmazione è avvenuto il 11 ottobre, con la pubblicazione dei primi due episodi. A seguire, saranno rilasciate altre due puntate il 18 ottobre. Gli ultimi tre episodi verranno invece distribuiti singolarmente, rispettivamente il 1, 8 e 15 novembre, in corrispondenza con il gran finale.
trama di disclaimer
La narrazione si ispira al romanzo omonimo di Renée Knight e segue le vicende di Catherine Ravenscroft, una nota autrice di documentari. La protagonista si trova a dover affrontare il suo oscuro passato, che viene svelato in un romanzo scritto da uno stalker misterioso che ha come obiettivo quello di distruggere la sua vita. Con una complessa struttura narrativa caratterizzata da linee temporali e punti di vista variabili, Cuaron offre uno sguardo intenso e inquietante al mondo di Catherine.
cast stellare
Il cast di Disclaimer è composto da riconosciuti attori di Hollywood, tra cui:
- Catherine Ravenscroft, interpretata da Cate Blanchett
- Stephen Brigstocke, interpretato da Kevin Kline
- Robert Ravenscroft, interpretato da Sacha Baron Cohen
- Nicholas Ravenscroft, interpretato da Kodi Smit-McPhee
- Jonathan Brigstocke, interpretato da Louis Partridge
- Nancy Brigstocke, interpretata da Lesley Manville
- Kim, interpretata da Jung Ho-yeon
- Helen, interpretata da Gemma Jones
possibile partecipazione agli oscar
Si è iniziato a discutere della possibilità di presentare Disclaimer per gli Oscar 2025, evidenziando ulteriormente l’attenzione che la serie ha suscitato nel panorama cinematografico.