La Linea Temporale di Mistborn Era 3: Quando si Svolge Ghostbloods nella Saga

Contenuti dell'articolo

Brandon Sanderson ha recentemente fornito dettagli sulla prossima trilogia ambientata nel suo universo fantastico, nota come Ghostbloods, sequel della serie Mistborn. Fin dalla pubblicazione del primo libro di Mistborn nel 2006, Sanderson ha ampliato continuamente il suo Cosmere, un universo intricato e interconnesso. Con la conclusione di The Stormlight Archive, che ha presentato nuove sinergie tra i vari titoli del Cosmere, il pubblico si prepara a ulteriori sviluppi con i Ghostbloods.

Mistborn Era 3 si Svolge Circa 50 Anni Dopo gli Eventi dell’Era 2

Brandon Sanderson ha Confermato la Linea Temporale di Ghostbloods

Secondo gli annunci di State of Sanderson, la nuova serie tornerà a includere alcuni personaggi noti dell’Era 1, i cui sviluppi avranno luogo a Scadrial circa cinquanta anni dopo l’Era 2, un intervallo di tempo ridotto rispetto ai 70-80 anni inizialmente previsti. Tra i personaggi precedentemente menzionati vi sono Kelsier e Marsh, entrambi ancora in vita e presenti in relazioni temporali attraverso le opere del Cosmere.

Qual è il Significato del Posizionamento di Ghostbloods nella Linea Temporale di Mistborn per la Prossima Serie

Le Epopee di Mistborn 2 e 3 Saranno Molto più Coerenti Rispetto al Primo Salto Temporale

Con un intervallo temporale di circa 400 anni dall’evento narrato in The Hero of Ages, la trilogia di Ghostbloods presenterà un contesto ben più evoluto da un punto di vista tecnologico e narrativo, anticipando cambiamenti significativi. Tra le novità, la progressione verso i primi computer e l’emergere di una narrativa che sembrerebbe suggerire un conflitto simile alla Guerra Fredda tra il Nord e il Sud di Scadrial.

Considerando la vicinanza temporale, alcuni personaggi dell’Era 2, come Marasi, potrebbero avere ancora un impatto notevole sulla società, trovandosi a vivere nella loro ottantina, mentre Wax e Wayne rimarrebbero figure storiche celebri, mantenendo viva la loro eredità.

  • Kelsier
  • Marsh
  • Vin
  • Marasi
  • Waxillium “Wax” Ladrian
  • Wayne

Rispondi