La Legge di Lidia Poët pronta per la seconda stagione su Netflix

Contenuti dell'articolo

La Legge di Lidia Poët pronta per la seconda stagione su Netflix

Una piacevole notizia per gli appassionati della serie: le avventure di Lidia Poët, creazione di Guido Iuculano e Davide Orsini prodotta dalla casa di produzione Groenlandia, avranno un seguito. Netflix ha dato il via libera per una seconda stagione, che vedrà pronto sul set un cast già noto al pubblico e arricchito da nuove presenze.

Primi scatti dalle nuove riprese

Le prime immagini dal set, catturate dalla fotografa Lucia Iuorio, mostrano la protagonista Matilda De Angelis nei panni di Lidia, affiancata da Eduardo Scarpetta, nei panni del giornalista Jacopo Barberis, e da Gianmarco Saurino, un nuovo arrivato che vestirà i panni del procuratore Fourneau.

I membri del cast

  • Matilda De Angelis come Lidia
  • Eduardo Scarpetta come Jacopo Barberis
  • Gianmarco Saurino come procuratore Fourneau
  • Pier Luigi Pasino ritorna come Enrico Poët, fratello di Lidia
  • Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill tornano rispettivamente nei ruoli di Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia
  • Dario Aita sarà ancora una volta Andrea Caracciolo

Per queste nuove avventure di Lidia Poët il set rimarrà lo stesso: tutte le riprese si svolgeranno a Torino e nel Piemonte, sotto la guida dei regista Matteo Rovere che tornerà alla produzione mentre la sceneggiatura sarà affidata a Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini.

Cosa ci aspetta nella seconda stagione

L’ambizione di Lidia non ha limiti: nonostante la legge le impedisca di esercitare la professione di avvocato, decide di puntare ancora più in alto e cambiare le regole stesse del gioco. Sarà una stagione all’insegna del cambiamento, con Lidia che, pur continuando a lavorare con il fratello Enrico, punterà a entrare in Parlamento per far sì che la sua visione trovi una voce rappresentativa. Il rapporto tra Lidia e Jacopo, già incrinato da vicende personali, sarà messo alla prova da una nuova indagine che li vedrà coinvolti.

In mezzo a queste trame si inserirà la figura del nuovo Procuratore del Re, Fourneau, un uomo delle istituzioni che riserva a Lidia un trattamento inaspettato, spingendola a riflettere sul complesso rapporto che intrattiene con i sentimenti e sulla rinuncia personale che sta sostenendo in nome dei suoi ideali. Questa evoluzione dei personaggi e delle trame sarà portata avanti in sei nuovi episodi, che vedranno una Lidia sempre più determinata a smontare i tasselli di un mondo costruito dagli uomini per gli uomini.

Cosa guardare su Netflix

Se siete appassionati di serie tv e film, Netflix offre una vasta gamma di opzioni. Troverete diverse serie tv interessanti da vedere, numerosi film da non perdere e una ricca selezione dei migliori film anime.