La Guerra dei Rohirrim: Brian Cox presta la voce a Helm Mandimartello nel video di Il Signore degli Anelli

Contenuti dell'articolo

Il famoso attore Brian Cox si prepara a sorprendere gli appassionati dell’universo de Il Signore degli Anelli. L’interprete celebre per la sua performance in Succession sarà la voce di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan, nel film d’animazione Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim. Un video esclusivo rilasciato da Entertainment Weekly fornisce uno sguardo affascinante ai momenti di registrazione, mostrando Cox insieme ai suoi colleghi impegnati nell’interpretazione dei personaggi.

la figura di helm hammerhand

Nella clip, Cox sottolinea che esistono personaggi che trascendono il loro mito, e Helm è un ottimo esempio di questo. Durante la registrazione, l’attore fornisce alcuni dei suoi strilli di battaglia caratteristici, come: “Dipingeremo l’alba di rosso con il sangue dei nostri nemici!”.

la storia di rohan

Gran parte delle informazioni su Helm è contenuta nelle appendici di J.R.R. Tolkien in relazione a Il Signore degli Anelli, dove si raccontano le vicende di Rohan. Questa regione, situata nel cuore della Terra di Mezzo, è rinomata per l’allevamento di cavalli, ma presenta anche dei punti deboli, rendendola vulnerabile ad attacchi esterni. Per far fronte a queste minacce, i Rohirrim dispongono di una fortezza montuosa dove ritirarsi in caso di difficoltà.

la fortezza di hornburg

La fortezza, conosciuta ufficialmente come Hornburg, è conosciuta al tempo del Signore degli Anelli come Il Fosso di Helm. La guerra dei Rohirrim racconterà la storia di come Helm abbia dato origine a questo nome.

il cast del film

Oltre a Brian Cox, un’altra figura centrale di La guerra dei Rohirrim è rappresentata dalla figlia del re, Hèra, doppiata da Gaia Wise. Questo personaggio non ha un nome specifico nei testi di Tolkien, ma la produttrice Philippa Boyens e la sceneggiatrice Phoebe Gittins hanno deciso di svilupparne la storia, arricchendo il racconto con nuove narrazioni.

  • Brian Cox – Helm Hammerhand
  • Gaia Wise – Hèra
  • Philippa Boyens – Produttrice
  • Phoebe Gittins – Sceneggiatrice


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.