La giustizia nel fumetto: la lega ha reclutato il figlio di un dio dc

Contenuti dell'articolo

La Justice League ha ufficialmente accolto la figlia di uno dei più potenti eroi della DC, il Swamp Thing, le cui capacità lo elevano a un livello quasi divino. Sebbene alcuni fan possano rimanere perplessi, ignari dell’esistenza di un figlio per Alec Holland, gli appassionati del Swamp Thing celebrano sicuramente il ritorno trionfale di questo personaggio sottovalutato.

Tefé Holland Ritorna nella Justice League Unlimited

Justice League Unlimited #4 segna un’importante reintroduzione nella continuità per Tefé, mettendo letteralmente il destino del mondo nelle sue mani. DC ha fornito ai fan una preview di cinque pagine dell’uscita imminente, prevista per il 26 febbraio 2025. Questo numero riprende da dove si era interrotto il precedente, mostrando la forza della Lega mentre combatte contro un catastrofico incendio boschivo alimentato magicamente che devasta l’Amazzonia, provocato dal loro nuovo avversario, Inferno, un’organizzazione misteriosa che mira a colpire la Terra e i suoi protettori.

L’Obiettivo di Inferno sulla Green

Inferno punta ad attaccare The Green, una delle forze elementali connesse a tutte le forme di vita vegetale. Con Swamp Thing Levi Kamei creduto morto e Poison Ivy scomparsa, Mister Terrific cerca la figlia di Alec Holland, Tefé Holland.

Chi è Tefé Holland?

Tefé Holland è stata creata dallo scrittore Doug Wheeler e dall’artista Pat Broderick ed è apparsa per la prima volta in Swamp Thing Vol. 2#90 (1989). È conosciuta anche come Sprout e prende il nome dalla città brasiliana di Tefé. Figlia di Alec Holland e Abby Arcane, Tefé si trova in una posizione unica tra i mondi vegetali e umani. Possiede abilità simili a quelle del padre, inclusa la manipolazione delle piante e una forte connessione con The Green.

Il Ritorno di Tefé nella Justice League Unlimited

Nell’episodio #4 della serie, risulta evidente che la Lega sta perdendo contro Inferno. Red Tornado e Mister Terrific cercano disperatamente un piano per invertire le sorti della battaglia. Il loro obiettivo principale è salvare The Green dalle manipolazioni infernali che minacciano l’Amazzonia.

L’Ingresso di Tefé nella League

Mister Terrific informa rapidamente Tefé che ora fa parte ufficialmente della Justice League, ma lei rifiuta decisamente questa proposta. Dopo aver ricevuto notizie devastanti riguardo alla morte di Levi Kamei, si rende conto che potrebbe essere l’unica speranza rimasta per salvare il pianeta.

L’Importanza del Debutto di Tefé per la Serie

Justice League Unlimited #4 rappresenta una significativa reintroduzione per Tefé nel panorama narrativo DC. La sua presenza riflette l’impegno dello scrittore Mark Waid verso una visione originale della serie, cercando sempre di includere personaggi meno conosciuti insieme ai più celebri.

  • Tefé Holland (figlia del Swamp Thing)
  • Alec Holland (Swamp Thing)
  • Mister Terrific
  • Red Tornado
  • Poisons Ivy (scomparsa)
  • Levi Kamei (presunto morto)
  • Inferno (nuovo avversario)

Justice League Unlimited #4 sarà disponibile dal 26 febbraio 2025 da DC Comics!

Rispondi