La Gaffe di Mattel: Giocattoli con URL Scandaloso Svelati, Scuse dell’Azienda

Contenuti dell'articolo

Problema di marketing per Mattel

Il recente lancio della collezione di bambole legate al film Wicked ha subito un imprevisto. Il merchandise, distribuito da noti brand come LEGO e The Noble Collection, ha attirato l’attenzione a causa di un errore nell’etichettatura delle confezioni delle bambole che rappresentano Cynthia Erivo e Ariana Grande. Sul retro delle scatole è stato stampato l’URL Wicked.com, ma il sito ufficiale del film è in realtà WickedMovie.com. Complice di questo misfatto, il primo sito risulta essere un portale di contenuti per adulti.

Wicked.com e la sua storia

Wicked Pictures, il sito in questione, è stato fondato nel 1993 a Canoga Park, California, con l’obiettivo di produrre contenuti per un pubblico adulto. Il catalogo offre film parodistici noti, creando una situazione imbarazzante per la Mattel e per i consumatori.

Reazione della Mattel

In seguito all’accaduto, Mattel ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per riconoscere l’errore e sottolineare l’importanza di indirizzare i consumatori verso il sito corretto. L’azienda ha manifestato il proprio rammarico e ha promesso provvedimenti correttivi.

Avvertenze per i genitori

Mattel ha espressamente avvisato i genitori riguardo al contenuto inappropriato del sito erroneamente indicato. È consigliato anche il contatto del servizio clienti per ulteriori informazioni o per risolvere eventuali problematiche legate all’acquisto delle bambole.

Informazioni sul film Wicked

Wicked, atteso dal pubblico, vedrà le interpretazioni di Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba e Ariana Grande in quello di Glinda. Agli attori principali si uniscono diversi personaggi di rilievo. Il cast comprende:

  • Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible
  • Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero
  • Ethan Slater nel ruolo di Boq
  • Marissa Bode nel ruolo di Nessarose
  • Jeff Goldblum nel ruolo del Mago di Oz

Diretto da Jon M. Chu, Wicked rappresenta il primo capitolo di una storia culturale in due parti prevista per il rilascio nelle sale il 22 novembre.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.