La distanza dolorosa tra Joel ed Ellie in The Last of Us 2

La seconda stagione di The Last of Us si preannuncia ricca di emozioni e conflitti, con un focus particolare sulla relazione tra i protagonisti Joel e Ellie, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey. La serie, adattata dall’omonimo videogioco, ha già mostrato nel primo capitolo come il legame tra i due personaggi sia stato messo a dura prova. L’epilogo della prima stagione ha visto Joel compiere scelte drastiche per salvare Ellie, creando una frattura che influenzerà profondamente la loro interazione futura.

la frattura tra joel e ellie

Durante una conferenza stampa dedicata alla nuova stagione, Pascal e Ramsey hanno approfondito le ragioni dietro questa tensione. Ramsey ha sottolineato che parte del conflitto deriva dal fatto che Ellie è cresciuta di cinque anni ed è ora in una fase diversa della sua vita. Esistono anche motivazioni più profonde che alimentano questo allontanamento. Gli attori hanno evidenziato come la loro amicizia reale complicasse l’interpretazione della distanza emotiva richiesta dalle scene.

Bella Ramsey: Dovevamo non piacerci per un po’.

Pedro Pascal: È stato facile per te non piacermi.

Bella Ramsey: Sì, ovviamente molto è cambiato in questi cinque anni. Ellie aveva 14 anni ed ora ne ha 19. Questi sono anni formativi per qualsiasi adolescente; ciò ha sicuramente influito sul nostro modo di recitare.

cosa significa per la stagione 2

I cambiamenti nella dinamica tra Joel ed Ellie saranno centrali nella narrazione della seconda stagione. Nonostante le nuove sfide post-apocalittiche presentate, il fulcro rimarrà sempre l’evoluzione emotiva del loro rapporto. La verità riguardo alle azioni di Joel emergerà inevitabilmente, portando a confronti drammatici che metteranno ulteriormente alla prova il loro legame.

  • Pablo Pascal – Joel
  • Bella Ramsey – Ellie
  • Kaitlyn Dever – Abby (nuovo personaggio)

una stagione profondamente emozionante

I commenti degli attori suscitano grande attesa per la prossima stagione. Sebbene ci sia entusiasmo nel rivedere Joel ed Ellie dopo due anni di pausa, c’è anche apprensione per l’evoluzione della loro relazione. Le performance dei due attori promettono di rendere giustizia alla complessità delle emozioni che i personaggi dovranno affrontare.

Sarà interessante osservare come gli sviluppatori affronteranno queste tematiche delicate e quali nuovi elementi verranno introdotti nel racconto.

Rispondi