La delusione di lauren graham su una mamma per amica

La serie “Una Mamma per Amica” ha conquistato il pubblico nel corso degli anni, diventando un vero e proprio cult. Questo successo è in parte attribuibile al suo approccio leggero nell’affrontare temi di rilevanza sociale. L’attrice Lauren Graham ha recentemente condiviso alcune riserve riguardo a specifici elementi della trama.

il conflitto tra madre e figlia

Durante un episodio del podcast “Call Her Daddy”, Lauren Graham ha rivelato di non aver apprezzato particolarmente l’arco narrativo che coinvolgeva la lunga lite tra il suo personaggio, Lorelai, e la figlia Rory. L’attrice ha ricordato: “C’è stato un anno in cui io e Alexis [Bledel] abbiamo litigato. Rory e Lorelai stavano litigando da parecchio, e noi ne abbiamo parlato. Amy Sherman Palladino ci disse ‘sapete, uno show che dura da così tanto tempo non può non avere un conflitto’“. Questo conflitto si protraeva per diversi episodi e Graham ha espresso opinioni sul fatto che non fosse ben accolto dal pubblico.

l’inizio della separazione

Il conflitto tra le due protagoniste prende avvio alla fine della quinta stagione. In questo periodo, Rory decide di lasciare Yale dopo una conversazione sconfortante con Mitchum Huntzberger, il quale le fa capire che i suoi sogni potrebbero non realizzarsi mai. Questa scelta porta Rory a trovarsi in difficoltà legali dopo una serata sfrenata con il fidanzato. In seguito a questi eventi, Lorelai decide di interrompere ogni comunicazione con la figlia.

le conseguenze emotive della separazione

Secondo quanto affermato da Graham, questa separazione forzata ha avuto ripercussioni negative sia sui fan sia sulla trama stessa della serie. Infatti, il cuore di “Una Mamma per Amica” risiede nel rapporto speciale tra madre e figlia; pertanto, vedere Lorelai e Rory distanti ha generato confusione tra gli spettatori.

  • Lorelai Gilmore – interpretata da Lauren Graham
  • Rory Gilmore – interpretata da Alexis Bledel
  • Mitchum Huntzberger – personaggio chiave nella decisione di Rory
  • Amy Sherman Palladino – co-creatrice dello show

Rispondi