La Cronologia Completa di Seven of Nine in Star Trek: Tutto Quello che Devi Sapere

Contenuti dell'articolo

Il personaggio di Seven of Nine, interpretato da Jeri Ryan, è uno dei più iconici all’interno dell’universo di Star Trek. Anche se ha trascorso solo quattro anni a bordo della USS Voyager, la sua rica storia è stata approfondita tramite flashback e dialoghi, rivelando informazioni fondamentali sul suo passato e sulla sua trasformazione da drone Borg a membro della ciurma della nave stellare.

Annika Hansen e la sua Storia Iniziata nel 2344

Seven nascque come Annika Hansen nel 2344 nel collegio di Tendara, figlia di scienziati civili Erin e Magnus Hansen. Prima del primo contatto ufficiale della Federazione con i Borg, i suoi genitori già sospettavano l’esistenza di questa razza cybernetica. Erin e Magnus portarono Annika a bordo della USS Raven per una missione di tre anni, con l’obiettivo di confermare l’esistenza dei Borg. Quando Annika aveva solo quattro anni, la USS Raven seguì una cubo Borg e si ritrovò nel Quadrante Delta.

L’Assimilazione e la Trasformazione in Seven of Nine (2350-2374)

Vitale Sfida alla sua Umanità

Nel 2350, Annika e i suoi genitori vennero assimilati dai Borg dopo anni di fuga. Gli Hansen furono trasformati in droni Borg, mentre Annika venne inserita in una camera di maturazione Borg. A undici anni, l’entità precedentemente conosciuta come Annika Hansen ricevette la designazione di Seven of Nine, Tertiary Adjunct of Unimatrix 01. Negli anni successivi, Seven assimilò milioni di altre forme di vita.

L’Incontro con la Crew della USS Voyager (2374-2378)

Il Ritrovamento della Umanità attraverso le Relazioni

Una volta liberata, Seven of Nine si unì all’equipaggio della USS Voyager, affrontando diverse difficoltà nel processo di integrazione. Le divergenze con il Capitano Janeway su filosofia e procedure la portarono a rivalutare la sua individualità. Le amicizie impensate con l’ologramma medico d’emergenza e la giovane Naomi Wildman furono cruciali per la sua ri-scoperta dell’umanità. La sua interazione con giovani droni Borg, come Icheb, le permise di assumere un ruolo materno, imparando a prendersi cura degli altri.

Attività con i Fenris Rangers e l’Incontro con Picard (2379-2399)

Da Borg a Ranger Fenris

Nel 2379, Seven of Nine entrò nei Fenris Rangers, una forza di pace operante vicino alla Zona Neutrale Romulana, poiché la sua domanda di tributo a Starfleet, sponsorizzata da Janeway, fu rifiutata. Icheb, un ex drone Borg, fu accettato a Starfleet», mentre Seven dovette affrontare una vita di solitudine nel Beta Quadrant.

L’Ingresso in Starfleet e la Promozione a Capitano (2401-2402)

I Nuovi Ruoli di Seven of Nine

Nel 2401, Seven ottenne il permesso di entrare a Starfleet grazie a una commissione conferita da Picard. Servì come Primo Ufficiale sulla USS Titan-A e dimostrò abilità di leadership nel difendere la flotta da nuove minacce Borg. La promozione a Capitano della rinominata USS Enterprise-G da parte dell’ufficiale della Voyager Tuvok suggellò la sua trasformazione completa da drone a leader.

  • Jeri Ryan – Seven of Nine
  • Kate Mulgrew – Capitano Kathryn Janeway
  • Patrick Stewart – Capitano Jean-Luc Picard
  • Tim Russ – Capitano Tuvok
  • Garrett Wang – Ensign Harry Kim
  • Robert Picardo – Ologramma Medico d’Emergenza
  • Scarlett Pomers – Naomi Wildman
  • Manu Intiraymi – Icheb
  • Santiago Cabrera – Capitano Cristóbal Rios
  • Michelle Hurd – Commander Raffi Musiker
  • Ashlei Sharp Chestnut – Ensign Sidney La Forge

Rispondi