Kostas: Tutto sulla Nuova Serie TV – Cast, Trama, Episodi e Dove Guardarla

Kostas rappresenta il nuovo commissario di Rai 1, protagonista dell’omonima serie tv che inaugura la stagione della fiction. Questo giallo, intriso di elementi familiari e sfumature comiche, è ambientato in Grecia e mira a coinvolgere un pubblico che ha già apprezzato storie simili in passato.
quando inizia kostas?
La prima stagione di Kostas avrà inizio venerdì 12 settembre, a partire dalle 21:30, su Rai 1.
kostas su raiplay
Oltre alla trasmissione su Rai 1, è possibile seguire Kostas anche in streaming su RaiPlay, accessibile attraverso smart tv, tablet e smartphone.
kostas serie tv, cast
I membri principali del cast di Kostas includono:
– Stefano Fresi nel ruolo di Kostas Charitos, il commissario di Atene.
– Francesca Inaudi come Adriana Charitos, moglie di Kostas.
– Blu Yoshimi nel ruolo di Caterina Charitos, loro figlia, studentessa di Giurisprudenza.
– Marco Palvetti come Petros, vicecommissario.
– Luigi Di Fiore è Ghikas, superiore di Kostas.
– Giulio Tropea nel ruolo di Nikos, nuovo agente di polizia.
– Maria Chiara Centorami è Klio, segretaria di Kostas.
– Massimo Mesciulam nel ruolo di Lambros Zisis, amico del padre di Kostas.
– Daniele La Leggia come Panos, fidanzato di Caterina.
– Michele Rosiello nel ruolo di Fanis, medico interessato a Caterina.
– Jerry Mastrodomenico in Markidis.
– Elena Di Cioccio come Melina.
kostas serie tv, regista e sceneggiatori
Kostas è diretta da Milena Cocozza, la quale ha spiegato di voler rappresentare un approccio realistico alla vita quotidiana dei protagonisti, attraverso un cast che considera di alta qualità. La sceneggiatura è frutto della collaborazione di Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli e Michela Straniero, con il supporto di Valentina Alferj. La produzione è a cura di Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar, con Rai Fiction.
kostas serie tv, trama
Kostas Charitos guida la Sezione Omicidi della polizia di Atene, caratterizzato da un forte senso di giustizia e un’approccio poco incline alla tecnologia. È un investigatore tenace, che non si fa fermare nemmeno dagli ostacoli burocratici o dal suo superiore, Ghikas. La vita familiare gioca un ruolo cruciale, con una moglie, Adriana, e una figlia, Caterina, per la quale ha un amore incondizionato.
La figura paterna di Kostas, Stefanos, poliziotto durante la giunta militare, influisce sul suo passato, portando al riconoscimento di aspetti inaspettati di quest’uomo attraverso l’interazione con Lambros, un ex-rivoluzionario comunista.
kostas serie tv, quante puntate sono?
La stagione inaugurale di Kostas comprende otto episodi, della durata approssimativa di 50 minuti ciascuno. La trasmissione si svolgerà in quattro prime serate, con la conclusione fissata per il 3 ottobre.
kostas serie tv, location
Le riprese della serie si sono svolte interamente ad Atene, evocando l’atmosfera dei romanzi dai quali questa è tratta.
kostas è una storia vera?
Non si tratta di una storia vera; la serie si ispira invece ai romanzi scritti da Petros Markaris.
kostas, libri
Kostas trae origine dalla saga letteraria di Petros Markaris, contenente sedici opere pubblicate in Italia da La Nave di Teseo. I primi racconti adattati includono “Ultime della Notte” (1995), “Difesa a Zona” (1998) e “Si è suicidato il Che” (2003). I libri seguono le avventure di Kostas Charitos, considerato dalla critica una figura simile a Maigret o Montalbano nel contesto greco.
kostas 2 si farà?
La possibilità di una seconda stagione di Kostas dipende dall’accoglienza del pubblico nei confronti della prima. In caso di rinnovo, gli autori potranno attingere ad altre opere di Markaris non ancora trasposte.