Kostas Serie TV: Cast Stellare, Episodi Imperdibili, Ascolti Record e Dove Guardarla

Contenuti dell'articolo


La serie tv “Kostas” approda su Rai 1, portando con sé un mix affascinante di giallo, umorismo e dinamiche familiari. Ambientata in Grecia, questa nuova produzione vuole catturare l’attenzione degli spettatori, affascinati in passato da narrazioni simili. La storia ruota attorno al commissario Kostas Charitos, un personaggio complesso e intrigante, le cui indagini si intrecciano con la sua vita personale e le tradizioni culturali greche.

Kostas serie tv, puntate

Terza puntata, 26 settembre 2024

Il commissario Kostas riprende servizio nonostante le preoccupazioni di Adriana. La situazione si complica per il suo legame con Caterina, che frequenta il medico Fanis, e per le indagini sul caso Koustas. L’aria si fa tesa con il suicidio in diretta di Favieros, un imprenditore noto.

Seconda puntata, 19 settembre 2024

Il mal di schiena del commissario Charitos non sorprende Adriana, che collega stress e salute. Con l’omicidio di Kostantinos Koustas da risolvere, Kostas si trova preso tra pressioni lavorative e le aspirazioni professionali della moglie. Nel suo momento di crisi, Petros e il nuovo agente Nikos si occupano delle indagini in un contesto di crescente tensione.

Prima puntata, 12 settembre 2024

Dopo un terremoto che riporta alla luce un cadavere durante una vacanza, Kostas deve tornare ad Atene per le indagini. Nonostante le priorità imposte dal suo capo Ghikas, segna un passo verso la verità. Ad aggravare la situazione, la morte della giornalista Ghianna, che pone il commissario in un intricato traffico di minori.

Kostas serie tv, quante puntate sono?

La prima stagione di “Kostas” consiste in otto episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno. Le puntate vengono trasmesse in coppia, culminando con l’ultima puntata prevista per il 3 ottobre.

Kostas, ascolti

1° puntata (12 settembre 2024): 3.268.000 spettatori, 21,1% di share; 2° puntata (19 settembre 2024): 3.091.000 spettatori, 18,62% di share.

Quando inizia Kostas?

Il debutto della serie è avvenuto giovedì 12 settembre, alle 21:30, su Rai 1.

Kostas su RaiPlay

Kostas è disponibile anche in streaming su RaiPlay, dove tutte le puntate sono accessibili dall’inizio della trasmissione. Gli utenti possono guardare gli episodi da vari dispositivi tra cui smart tv, tablet e smartphone.

Kostas serie tv, cast

  • Stefano Fresi nei panni di Kostas Charitos, Commissario di Atene;
  • Francesca Inaudi come Adriana Charitos, moglie di Kostas;
  • Blu Yoshimi interpreta Caterina Charitos, figlia di Kostas;
  • Marco Palvetti nei panni di Petros, vicecommissario;
  • Luigi Di Fiore come Ghikas, capo della polizia della Regione dell’Attica;
  • Giulio Tropea nei panni di Nikos, nuovo agente di polizia;
  • Maria Chiara Centorami come Klio, segretaria di Kostas;
  • Massimo Mesciulam interpreta Lambros Zisis, amico di Kostas;
  • Daniele La Leggia nel ruolo di Panos, fidanzato di Caterina;
  • Michele Rosiello nei panni di Fanis, medico;
  • Jerry Mastrodomenico come Markidis;
  • Elena Di Cioccio nel ruolo di Melina.

Kostas serie tv, regista e sceneggiatori

La regia è affidata a Milena Cocozza, con una sceneggiatura scritta da Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli e Michela Straniero, affiancati da Valentina Alferj. La produzione è gestita da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar, in collaborazione con Rai Fiction.

Kostas serie tv, trama

Kostas Charitos è il protagonista, commissario a capo della Sezione Omicidi di Atene. Si presenta come un uomo tenace e amante della giustizia, affrontando i casi più complessi con grande determinazione, nonostante le difficoltà burocratiche e le dinamiche familiari, tra cui un legame speciale con la figlia Caterina.

Kostas serie tv, location

Le riprese della serie si svolgono interamente ad Atene, immersa nell’atmosfera greca che caratterizza la trama.

Kostas è una storia vera?

No, “Kostas” non è ispirata a una storia vera, ma a una serie di libri scritti da Petros Markaris.

Kostas, libri

La serie si basa sulla saga letteraria di Petros Markaris, composta da sedici volumi, pubblicati in Italia da La Nave di Teseo. I titoli principali da cui la serie trae ispirazione sono “Ultime della Notte”, “Difesa a Zona” e “Si è suicidato il Che”. Questa saga presenta Kostas Charitos come un detective che ricorda i grandi personaggi della narrativa gialla.

Kostas 2 si farà?

Il futuro di una seconda stagione di “Kostas” dipende dai risultati della prima. In caso di rinnovo, gli sceneggiatori potranno esplorare ulteriormente i testi di Markaris non ancora adattati.

Rispondi