Keanu Reeves debutta come Shadow: il primo avvincente trailer di Sonic 3

Contenuti dell'articolo

Il famoso riccio blu dei videogiochi sta per ritornare sul grande schermo, affrontando una delle sue sfide più difficili.

un’alleanza necessaria per sconfiggere un nemico formidabile

Il trailer di Sonic 3 anticipa un’avventura epica per il celebre riccio blu, che si troverà di fronte a un nuovo e minaccioso rivale: Shadow, interpretato da Keanu Reeves. Questo avversario possiede abilità straordinarie che metteranno a dura prova il Team Sonic. Per sconfiggerlo e salvare il pianeta, sarà necessaria un’alleanza inaspettata.

un cast stellare con nuovi volti

Il regista Jeff Fowler torna a dirigere questo nuovo capitolo, affiancato da un cast notevole comprendente attori come Jim Carrey, Ben Schwartz, James Marsden, Tika Sumpter, Idris Elba, Colleen O’Shaughnessey, Natasha Rothwell, Shemar Moore, Adam Pally, Lee Majdoub, oltre alle nuove aggiunte Alyla Browne e Krysten Ritter.

l’origine di shadow nel mondo dei videogiochi

Shadow, introdotto per la prima volta nel videogioco Sonic Adventure 2 del 2001, è una creazione del professor Gerald Robotnik, il nonno dell’eterno antagonista di Sonic, il dottor Robotnik, interpretato da Jim Carrey. Dotato di straordinaria velocità e del Chaos Control, un potere che permette di manipolare spazio e tempo, Shadow inizia come nemico di Sonic, ma nei videogiochi su cui si basa questo franchise cinematografico si evolve in un alleato.

team di produzione e data di uscita

Il terzo capitolo di Sonic è stato realizzato grazie al lavoro dei produttori Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara e Hitoshi Okuno, insieme ai produttori esecutivi Haruki Satomi, Shuji Utsumi, Yukio Sugino, Fowler, Tommy Gormley e Tim Miller. Il film uscirà nelle sale il 20 dicembre 2024. Inoltre, è in arrivo la prima serie spin-off dedicata a Knuckles, in uscita su Paramount+.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.