Kang the conqueror e il suo problema nel mcu risolto grazie ai fumetti marvel di myrddin

Contenuti dell'articolo

Le recenti evoluzioni nell’universo cinematografico Marvel (MCU) indicano un possibile cambiamento nelle narrazioni previste per il principale villain della Fase 6 e oltre. Sebbene Kang il Conquistatore fosse stato delineato come il nuovo antagonista di rilievo, lo sviluppo di Doctor Doom ha preso il sopravvento nell’arco narrativo complessivo, portando a nuove ipotesi sulla continuazione del multiverso.

le variazioni di Kang il Conquistatore nel multiverso del MCU

una vasta gamma di varianti di Kang già introdotte nel MCU

Nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, sostituito come punto di partenza per le storyline di Kang, sono state presentate molte delle sue più notevoli versioni, come Immortus, Rama Tut e il Centurione Scarlatto. L’unica eccezione rimasta è rappresentata da Iron Lad, che potrebbe integrarsi in una futura trama dedicata ai Young Avengers, e da Myrddin, debutto più recente nel mondo dei fumetti, apparso nel 2022.

ruolo di Myrddin nel futuro dell’universo Marvel

Myrddin è stato recentemente rivelato come una nuova variante futura di Kang il Conquistatore. Nella saga a fumetti di Jed McKay, Avengers, si narra che il personaggio intenda utilizzare un frammento di un universo passato per riavviare l’intera realtà.

Una soluzione per evitare di dedicare tempo alle spiegazioni relative alla Provincia dei Kangs nei film come Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars potrebbe essere quella di introdurre Myrddin in una fase successiva, come la settima o l’ottava. In questa prospettiva, Myrddin potrebbe rivelare di aver eliminato la Consiglio dei Kangs e di aver dirottato i loro piani di conquista temporale, rappresentando così un nuovo antagonista.

possibilità di continuare l’eredità di Kang con un nuovo attore

il prosieguo della narrazione indipendentemente dal protagonista originale

Per mantenere viva la figura di Kang, anche senza l’attore originario Jonathan Majors, Myrddin potrebbe assumere il ruolo di nuovo portatore della sua eredità. Ciò permetterebbe di preservare la coerenza della storyline, anche considerando la possibilità di un cambio di interprete e di un’interpretazione differente del personaggio.

Dal punto di vista narrativo, Myrddin potrebbe essere coinvolto in una trama autonoma rispetto alla saga principale, puntando a coinvolgere personaggi come Thor, Captian Marvel o i Young Avengers. La sua ambizione potrebbe concentrarsi sull’asse del timeline principale dell’universo Marvel, seguendo l’approccio dei fumetti.

conclusioni sulla gestione narrativa di Kang e Myrddin

La presenza di Myrddin potrebbe rappresentare un modo per offrire una conclusione alla saga del Consiglio dei Kangs, lasciando spazio a nuove interpretazioni del multiverso e ampliando le possibilità di sviluppo futuro. La sua introduzione, anche tramite un nuovo interprete, potrebbe rivelarsi un punto di svolta, permettendo di evitare limiti legati all’utilizzo continuato di Majors nel ruolo di Kang.

La possibilità di adattare elementi dai fumetti — come le vicende di Iron Lad e altri personaggi collegati — fa presagire uno sviluppo narrativo molto articolato, con potenzialità di espansione e reinvenzione per le prossime fasi del MCU.

personaggi e cast coinvolti

  • Jonathan Majors
  • Myrddin (nuovo personaggio)

Rispondi