Juror No. 2 di Clint Eastwood: Scopri la Data di Uscita del Nuovo Attesissimo Film negli USA


Il AFI Film Festival ha ufficialmente annunciato che Juror No. 2, il nuovo thriller diretto dal pluripremiato Clint Eastwood, sarà presentato in anteprima mondiale come film di chiusura il 27 ottobre. La distribuzione nelle sale, seppur limitata, avrà inizio il 1 novembre. Attualmente, non ci sono informazioni su quando il film possa debuttare in Italia, anche se è lecito supporre che non passerà molto tempo dall’uscita americana a quella italiana.

C’è solo un Clint Eastwood – e l’AFI è orgogliosa di presentare la prima mondiale di questo nuovo capitolo della sua gloriosa carriera”, ha affermato Bob Gazzale, presidente e CEO dell’AFI, in un comunicato. Egli ha proseguito dicendo: “Siamo onorati di riunire ancora una volta la comunità – artisti e pubblico – per celebrare un’icona americana”. Con la data di uscita fissata, si attende ora la release di un primo trailer che possa fornire un’anteprima più approfondita sulla trama del film.

Trama di Juror No. 2

Il film, scritto da Jonathan Abrams, narra le vicende di Justin Kemp, un personaggio interpretato da Nicholas Hoult, che si trova a dover affrontare un difficile dilemma morale durante il suo servizio come giurato in un processo per omicidio di alto profilo. Questa situazione lo porterà a valutare se e come influenzare il verdetto della giuria, potenzialmente dando vita a una condanna o a una libertà per l’imputato accusato di omicidio.

Juror No. 2 vanta un cast di alto profilo, tra cui spiccano:

  • Toni Collette (nominata all’Oscar per “Hereditary”)
  • J.K. Simmons (premio Oscar per “Whiplash”)
  • Zoey Deutch
  • Chris Messina
  • Gabriel Basso
  • Leslie Bibb
  • Kiefer Sutherland

Ci sono voci in circolazione che suggeriscono che questo film potrebbe rappresentare l’epilogo della carriera di Eastwood. Non è chiaro se Juror No. 2 sarà effettivamente l’ultima opera del regista. Anche se alcuni media lo etichettano come tale, Eastwood non ha rivelato apertamente le sue intenzioni riguardo al ritiro. Alla soglia dei 94 anni e con oltre cinquant’anni di carriera nel cinema, c’è la possibilità che questo possa effettivamente essere il suo film conclusivo. Si nutre comunque l’auspicio di poter continuare a godere della sua maestria artistica per ancora molto tempo.

Rispondi