Jude Law Contro i Suprematisti Neonazisti: Guarda il Trailer di ‘The Order’
trailer di The Order
È stato recentemente rilasciato il trailer di The Order, un film diretto da Justin Kurzel, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. La pellicola vede protagonista Jude Law nel ruolo di un agente dell’FBI, impegnato a fronteggiare un gruppo di terroristi neonazisti.
Ispirato a fatti reali avvenuti negli anni ’80, la trama si concentra sull’agente Terry Husk, il quale indaga su una serie di furti d’auto e rapine in banca. Durante le sue ricerche, Husk scopre un’organizzazione terroristica guidata da Bob Mathews, interpretato da Nicholas Hoult, che sta cercando di finanziare una rivolta contro il governo degli Stati Uniti.
contenuti del trailer
The Turner Diaries, un racconto di un gruppo di separatisti bianchi che iniziano una guerra razziale contro il governo degli Stati Uniti. Intrigato, Husk visita The Order, dove incontra Richard Butler, interpretato da Victor Slezak, una figura di spicco nel movimento separatista, che sostiene di non incoraggiare i suoi membri a infrangere la legge.
l’ascesa di The Order
Il trailer evidenzia come The Order stia reclutando e formando giovani uomini per generare caos all’interno delle loro comunità. Mathews, in un discorso appassionato, illustra il piano dell’organizzazione in sei fasi: reclutamento, addestramento, raccolta fondi, omicidi e, infine, attacchi terroristici su larga scala. Con le immagini che mostrano la lotta dell’FBI contro il terrorismo, Mathews incita i suoi seguaci a “alzarsi e combattere per sopravvivere”, ricevendo in cambio un coro di sostegno.
uscita del film e tematiche attuali
Il film, di cui si è già parlato in anteprima da Venezia, trae ispirazione dal libroThe Silent Brotherhood: The Chilling Inside Story of America’s Violent, Anti-Government Militia Movement, scritto da Kevin Flynn e Gary Gerhardt e pubblicato nel 1989. Le problematiche trattate risultano purtroppo attuali, anche a distanza di oltre tre decenni. La data di uscita al cinema è fissata per il 6 dicembre 2024.
cast e personaggi
- Jude Law – Terry Husk
- Nicholas Hoult – Bob Mathews
- Tye Sheridan – Jamie Bowen
- Victor Slezak – Richard Butler