Joaquin Phoenix Svela il Motivo Dietro l’Abbandono del Romance Gay di Todd Haynes

Contenuti dell'articolo

La recente decisione di Joaquin Phoenix di abbandonare il progetto cinematografico dedicato a una storia d’amore omosessuale ha generato un ampio dibattito. Illustriamo i dettagli di questo evento e le conseguenze che ha comportato per l’attore e il film stesso.

il ritiro dal progetto

Joaquin Phoenix ha sorpreso i fan con la sua decisione improvvisa di ritirarsi dal cast del nuovo film diretto da Todd Haynes, un romance gay. I motivi di questa scelta non sono stati chiariti e hanno sollevato polemiche e speculazioni tra il pubblico e i media. Alcuni critici hanno attribuito la sua decisione a un’esigenza di rispetto nei confronti del “politicamente corretto”, visto che Phoenix è un uomo eterosessuale che avrebbe interpretato un protagonista gay. Questa mancanza di un attore di prima grandezza ha costretto la produzione a interrompere la lavorazione, dopo che già erano stati costruiti i set a Guadalajara, in Messico.

reazioni ai rumor

Dopo l’annuncio dell’abbandono, la comunità di fan di Phoenix ha espresso una varietà di reazioni, con alcuni che lo hanno criticato mentre altri hanno difeso le sue motivazioni. Il film, descritto come una storia d’amore con elementi polizieschi, era stato co-scritto e fortemente sostenuto dall’attore stesso.

motivi del ritiro

Durante una conferenza stampa per presentare il film Joker: Folie à Deux a Venezia 81, a Phoenix è stata posta la fatidica domanda riguardo al motivo del suo ritiro. La risposta è stata ambigua; l’attore ha suggerito che esistevano divergenze creative con il resto del team. Ha inoltre affermato: «Se ne parlassi, non farei altro che condividere la mia opinione. Non penso che ne valga la pena».

ipotesi sulla decisione

Secondo alcune fonti, la ragione del suo abbandono sarebbe collegata a una paura o una mancanza di coraggio riguardo al ruolo, sebbene molti considerino questa spiegazione sorprendente, data la cinematografia audace di Phoenix.

progetti futuri

In attesa di ulteriori chiarimenti, è previsto il ritorno di Joaquin Phoenix nei cinema il 4 ottobre 2024, quando riprenderà il ruolo di Arthur Fleck/Joker in Joker: Folie à Deux, sequel del film che gli ha fruttato l’Oscar come miglior attore protagonista. Accanto a lui, Lady Gaga interpreterà Harleen Quinzel/Harley Quinn.

Foto by Stefania D’Alessandro/WireImage (Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi