Joaquin Phoenix Rifiuta il Film Romantico Gay di Todd Haynes: Scopri il Retroscena
comunicazioni di todd haynes
Il regista Todd Haynes ha recentemente discusso riguardo a un progetto cinematografico incentrato su una storia d’amore omosessuale, che avrebbe dovuto coinvolgere Joaquin Phoenix. Tale opera ha subito un’inattesa interruzione, abbandonata solo cinque giorni dopo l’inizio delle riprese.
dichiarazioni del regista
Nel corso del Marrakech Film Festival, Haynes è stato invitato a condividere la sua esperienza con il progetto. Quando inizialmente era stato indicato che non avrebbe potuto parlarne, il regista ha comunque deciso di rilasciare una breve dichiarazione. Ha evidenziato come “quello che è accaduto quest’estate sia stato duro” e ha aggiunto che “il film e la sceneggiatura potrebbero ritrovare vita in un’altra forma in futuro”.
trama e sviluppo del progetto
La trama avrebbe dovuto focalizzarsi su un poliziotto corrotto e il suo giovane amante, in fuga dalla Los Angeles degli anni ’30 verso il Messico. Phoenix avrebbe condiviso la scena con Danny Ramirez. L’idea originale è stata concepita da Phoenix stesso, il quale ha collaborato con Christine Vachon della Killer Films per sviluppare la sceneggiatura insieme a Haynes e Jon Raymond, anche se le conferme su questi dettagli non sono state fornite durante l’incontro.
reazioni e commenti
Dopo la cancellazione del film avvenuta ad agosto, Phoenix ha scelto di non rilasciare commenti in merito durante una conferenza stampa a Venezia, affermando che la sua opinione non sarebbe stata “utile” perché “gli altri creativi non sono presenti per esprimere le loro considerazioni e non mi sembra giusto”. Al contrario, Vachon ha espresso in modo più aperto il suo dispiacere per il risultato del progetto a San Sebastián. Ha dichiarato: “L’idea che il tempo di Todd sia stato sprecato e che non abbiamo potuto vedere un altro suo film è per me una tragedia”.
Inoltre, Ramirez ha commentato la situazione in ottobre, definendola “decisamente deludente”. Durante il suo intervento, Haynes è stato designato presidente della giuria per il 75° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, in programma per febbraio, mentre il Festival di Marrakech si conclude sabato.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.