Joan Thiele: Anticipazioni e Curiosità sulla Sua Partecipazione a Sanremo 2025

Contenuti dell'articolo

Joan Thiele a Sanremo 2025 rappresenta sicuramente una delle novità tra i 30 Big selezionati da Carlo Conti per il Festival. Nata nel 1991 a Desenzano del Garda, Thiele è una cantautrice e produttrice musicale italiana, figlia di un padre svizzero naturalizzato canadese.

biografia e carriera musicale

Joan Thiele ha trascorso un’infanzia da giramondo, iniziando il suo percorso musicale a Londra e successivamente trasferendosi a Milano. Sebbene non sia apparsa frequentemente in televisione, ha riscosso attenzione nel dicembre 2021 con la sua partecipazione a Indie Jungle, un programma di Sky Arte dedicato alla musica indipendente italiana. Durante l’episodio, ha narrato la sua carriera, partendo dagli esordi in lingua inglese, fino al debutto in italiano nel 2020 con l’EP Operazione Oro. Thiele ha anche calcato il palco del Concerto del Primo Maggio a Roma nel 2018, dove ha presentato i suoi successi.

successo al cinema

La crescita della popolarità di Joan Thiele è stata incentivata dalla sua collaborazione con Elodie nel brano Proiettili (Ti mangio il cuore), colonna sonora del film Ti mangio il cuore, interpretato dalla cantante ex Amici. Grazie a questo brano, Thiele ha ricevuto il prestigioso David di Donatello come miglior colonna sonora.

ospitate e dichiarazioni

Nel settembre 2022, Joan Thiele e Elodie sono state protagoniste della trasmissione Propaganda Live su La 7, dove hanno interpretato insieme la canzone. Contraria alla partecipazione ai talent show, Thiele ha condiviso in un’intervista: “Qualche anno fa ho partecipato ad alcuni provini, tentata dalla voglia di raccontare la mia musica attraverso la tv. Solo non avevo calcolato quanto la timidezza e l’inesperienza possano ritorcersi contro. È stata comunque un’esperienza importante che mi ha insegnato che il “fallimento” può trasformarsi in un inizio.”

partecipazione a sanremo

La sua partecipazione a Sanremo 2025 segna un importante step nella carriera di Joan Thiele, che non ha mai calcato il palco dell’Ariston, neanche nelle serate dedicate alle cover.

Rispondi