Jeremy crawford e chris perkins lasciano d&d al momento giusto

La recente notizia riguardante l’uscita di Dungeons & Dragons da parte di Jeremy Crawford e Chris Perkins non è particolarmente entusiasmante, ma si comprende la loro decisione. Nonostante una varietà di figure abbia contribuito alla guida della quinta edizione e alla revisione delle regole prevista per il 2024, Crawford e Perkins rappresentano senza dubbio due delle personalità più significative in questo contesto. L’architetto principale della 5e, Mike Mearls, ha già lasciato Wizards of the Coast nel 2019, ma i due hanno guidato rispettivamente le regole e la narrativa del gioco negli anni recenti.
Crawford & Perkins Hanno Già Impostato Il Futuro Di D&D
D&D 2024 È Completamente In Posto
In un’intervista con Screen Rant, Jess Lanzillo, vicepresidente di franchise e prodotto presso Wizards of the Coast, ha descritto l’uscita come un passo pianificato dopo il completamento e il lancio dei manuali delle regole del 2024. Sebbene questa motivazione non sia tra le più drammatiche per i designer che lasciano l’azienda, l’annuncio è stato comunque sorprendente.
“Volevano assicurarsi che i manuali fondamentali avessero successo e che stessero preparando tutte le future guide al successo. Questo è accaduto e si sentono rassicurati che le persone attualmente in carica possano continuare con l’eredità meravigliosa che ci hanno lasciato.” — Jess Lanzillo
Crawford e Perkins non sembrano aver “disertato” mentalmente dopo aver superato questo grande ostacolo; infatti, Lanzillo ha confermato che entrambi hanno ricoperto ruoli strategici elevati nell’ultimo anno. Anche se non vedranno completati i progetti previsti per il 2025 e oltre, sono stati coinvolti nella definizione dei concetti e nella nomina dei leader di progetto.
Le Regole Del 2024 Di D&D Sono Un Forte Punto Su Cui Lasciare
Una Conclusione Di Carriera Insolitamente Pulita
I manuali delle regole del 2024 sono stati accolti meglio del previsto dalla maggior parte dei giocatori. Sebbene alcune decisioni siano state oggetto di critiche, la direzione generale del progetto si è rivelata molto più coerente rispetto alle prime prove di One D&D. I nuovi libri risolvono alcuni degli aspetti più bizzarri della quinta edizione migliorando significativamente il processo d’ingresso per i neofiti.
- Crawford
- Perkins
- Mearls
- Lanzillo
- Giocatori vari (numerosi)
Concludere ora consente a Crawford e Perkins di lasciare i manuali del 2024 come un importante traguardo nella loro carriera. Se avessero deciso di restare ulteriormente, trovare un momento adeguato per andarsene sarebbe potuto risultare difficile.
Dopo Progetti Importanti La Saturazione Creativa È Inevitabile
La Passione Raramente Dura Per Sempre
Nell’ambito di D&D, lo sviluppo di Baldur’s Gate 3 offre un confronto significativo. Dopo sei anni di sviluppo, il rilascio nel 2023 potrebbe essere uno dei momenti più celebri nella storia moderna di D&D . Nonostante alcuni bug presenti nel gioco, la sua attrattiva ha portato gli utenti ad accettare tali difetti.
Larian Studios ha deciso di non procedere con DLC a causa della morale del team; la mancanza d’entusiasmo era evidente poiché erano pronti a esplorare nuove strade creative.
Crawford & Perkins Possono Evitare Futuri Problemi Di D&D
Nessun Bisogno Di Prendersi Le Colpe
Anche se ci sono preoccupazioni sul futuro di D&D , la scelta dei due designer potrebbe rivelarsi saggia. Recentemente ci sono stati timori legati all’apertura delllicenza per il gioco; in futuro potrebbero esserci decisioni aziendali orientate al profitto immediato piuttosto che alla salute a lungo termine del gioco.
Senza Crawford e Perkins al comando, è possibile che D&D non affronti bene le tempeste future; una mancanza di figure chiaramente definite potrebbe rendere più facile l’attuazione delle decisioni dall’alto da parte di Hasbro.
- Crawford
- Perkins
Nella memoria collettiva rimarranno come custodi di un’epoca migliore.
Se il futuro sarà luminoso o meno dipenderà anche dalle scelte fatte ora.