Jenna Ortega rompe il silenzio: la verità sui controversi commenti su Mercoledì

La giovane attrice ha rotto il silenzio sulle polemiche scatenate da alcune sue critiche mosse lo scorso anno verso gli sceneggiatori della serie Netflix

Jenna Ortega è tornata a parlare delle polemiche scatenate poco più di un anno fa da alcuni suoi commenti controversi indirizzati agli sceneggiatori e ad alcune scelte creative da essi proposte nella realizzazione della prima stagione di Mercoledì.

le dichiarazioni di Jenna Ortega

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la giovane star è tornata sui concetti espressi a marzo 2023 sottolineando come probabilmente non abbia espresso il suo punto di vista nel migliore dei modi possibili:

“Probabilmente avrei potuto usare meglio le mie parole per descrivere tutto questo. […] Penso che sia stato difficile perché sentivo che se avessi descritto meglio la situazione, probabilmente sarei stata compresa molto meglio.”

Jenna Ortega ha spiegato di essersi sentita “protettiva” nei confronti del personaggio, e che pur non apprezzando alcuni aspetti emotivi del suo personaggio proposti nello show, è consapevole come si sia trattata di una scelta necessaria:

“Tutto ciò che ho detto mi è sembrato così ingrandito… Mi sembrava quasi distopico. Mi sentivo come una caricatura di me stessa…. Non si può mai piacere a tutti, e in quanto persona che ama piacere agli altri, tutto questo è stato davvero difficile da capire per me. Alcune persone potrebbero non piacerti… ma questo va assolutamente bene.”

l’impatto della popolarità su Jenna Ortega

La giovane attrice infine ha parlato della travolgente ondata di popolarità che l’ha travolta dopo il successo della prima stagione della serie:

“Mi ero stancata di me stessa lo scorso anno. Il mio viso era ovunque… così mi è sembrato come se fosse abbastanza giusto e normale se aprendo il telefono avessi trovato la stessa ragazza con qualche citazione stupida o qualcosa del genere. Ci sarei stata male anche io.”

La seconda stagione di Mercoledì dovrebbe arrivare su Netflix nei primi mesi del 2025.

Foto: Randy Shropshire / Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.