Jenna Ortega nel Nuovo Film su Giovanna D’Arco: Scopri Tutti i Dettagli!

Baz Luhrmann ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto cinematografico dedicato alla figura storica di Giovanna d’Arco. Dopo il successo del film Elvis, la Warner Bros ha confermato il titolo del nuovo film, Jehanne o Jehanne d’Arc.

Baz Luhrmann dirige un film su Giovanna d’Arco

Il film rappresenterà un’opera epica che racconterà la storia di Giovanna d’Arco, una giovane contadina francese che, convinta di avere una missione divina, guidò un esercito nella Guerra dei Cent’anni per liberare la sua nazione.

Attualmente sono in corso le selezioni per il cast, con particolare interesse per una giovane attrice che interpreterà la protagonista, descritta come “la rappresentazione definitiva della crescita di una ragazza adolescente, nel contesto della Guerra dei Cent’anni”.

L’icona moderna di Giovanna d’Arco

Giovanna d’Arco è una figura che continua a ispirare la cultura contemporanea e diversi eventi recenti hanno riacceso l’attenzione attorno a lei. Durante un’intervista per la promozione di Beetlejuice, Jenna Ortega, nota per il suo ruolo nella serie Mercoledì, ha elogiato il film muto del 1928 La passione di Giovanna d’Arco, definendolo uno dei suoi preferiti e dichiarando che il ruolo che sogna di interpretare è proprio quello di Giovanna d’Arco.

Ortega ha espresso il suo entusiasmo, affermando che sarebbe meraviglioso poter interpretare un personaggio così significativo. Anche se Luhrmann non ha rilasciato commenti ufficiali sul cast, la possibilità di un suo coinvolgimento resta viva.

Giovanna d’Arco nella cultura pop

Il personaggio di Giovanna d’Arco si riflette nella moda e nella cultura pop, con numerosi riferimenti contemporanei. Esempi di questo includono il famoso abito di Zendaya ispirato a Giovanna d’Arco presentato al Met Gala del 2018 e la performance di Chappell Roan ai VMA del 2024 con il brano “Roan of Arc”.

Nel 1999 è stato realizzato un film sulla figura di Giovanna d’Arco, diretto da Luc Besson, in cui il ruolo della protagonista è stato affidato a Milla Jovovich.

Le celebrazioni del potere e del coraggio di questa icona femminista rimangono attuali, sottolineando l’importanza di Giovanna d’Arco nel panorama culturale contemporaneo.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.