Javier Bardem nella Rivoluzionaria Serie ‘Cape Fear’ di Apple: Un Progetto Firmato Spielberg e Scorsese

nuova serie in arrivo su apple tv+
Apple TV+ ha dato il via a una serie che si basa su “Cape Fear“, con Javier Bardem scelto per interpretare un ruolo centrale. La produzione di questo progetto coinvolgerà nomi celebri come Steven Spielberg e Martin Scorsese.
sinossi della serie
La trama ufficiale rivela che “Una tempesta sta per abbattersi sugli avvocati felicemente sposati Amanda e Steve Bowden quando Max Cady (interpretato da Bardem), un noto assassino del loro passato, esce di prigione”.
produzione e sviluppo della serie
Il progetto era già stato annunciato nel 2023, sebbene in quel momento non fossero stati resi noti né il cast definitivo né la piattaforma di distribuzione. Apple ha confermato la realizzazione di dieci episodi. Nick Antosca avrà il compito di scrittore, produttore esecutivo e showrunner, mentre Spielberg e Scorsese agiranno come produttori esecutivi.
fonti d’ispirazione
Questa serie trae ispirazione dal romanzo “The Executioners” di John D. MacDonald, che ha influenzato il film del 1962, diretto da J. Lee Thompson e con protagonista Gregory Peck. Si basa inoltre sul remake del 1991, che ha visto la regia di Scorsese e il coinvolgimento di attori come Robert De Niro e Nick Nolte.
il coinvolgimento di javier bardem
Antosca sarà produttore esecutivo sotto il suo marchio Eat the Cat, insieme ad Alex Hedlund. Bardem non solo reciterà, ma sarà anche produttore esecutivo. Inoltre, Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey parteciperanno come produttori esecutivi per Amblin Television. La società UCP si occuperà della produzione, con Antosca attualmente sotto contratto con lo studio. In passato, Amblin ha collaborato con Apple su vari progetti, inclusa la serie sulla seconda guerra mondiale “Masters of the Air” e l’antologia “Amazing Stories”. Inoltre, il film “Killers of the Flower Moon” di Scorsese è stato distribuito da Apple nel 2023.
altri progetti con apple
Questo rappresenta il nuovo progetto di Javier Bardem con Apple, che sarà anche protagonista del film “F1”, previsto per il debutto a giugno 2025. Bardem è un attore di spicco, noto per il suo ruolo in “Non è un paese per vecchi”, per cui ha ricevuto un Oscar come miglior attore non protagonista, e ha anche ottenuto nomination per pellicole come “Before Night Falls”, “Biutiful” e “Becoming the Ricardos”. Recentemente, ha partecipato ai film “Dune” e ha avuto una parte importante nella seconda stagione di “Monsters” disponibile su Netflix.