Jared Padalecki: Come Supernatural Ha Predetto il Suo Ruolo Futura Dieci Anni Prima

Durante un’illustre carriera, Jared Padalecki ha impersonato Sam Winchester per ben 15 stagioni nella celebre serie Supernatural. Un elemento affascinante è che questa serie ha, in un certo modo, anticipato il suo futuro ruolo. Inizialmente trasmessa su The CW, Supernatural narra le avventure di Sam e Dean Winchester, due fratelli cacciatori di mostri, impegnati nella lotta contro le creature malvagie. L’immensa durata della serie ha portato i fan a identificare profondamente gli attori con i loro personaggi. Dopo la conclusione della serie nel 2020, Padalecki e il suo collega Jensen Ackles hanno avviato nuovi progetti televisivi.
Il ruolo di Walker previsto da “Frontier Land” di Supernatural
La cameo di Walker in Supernatural ha portato al reboot di The CW?
Il passaggio di Padalecki al ruolo di Walker non ha sorpreso molti, considerando che Supernatural ha inaspettatamente preceduto questo passaggio. Infatti, nel sesto episodio della sesta stagione, intitolato “Frontier Land,” Sam e Dean vengono trasportati nel 1861 per recuperare le ceneri di una fenice. Durante il loro soggiorno, Dean si presenta usando il nome di Clint Eastwood, mentre Sam viene introdotto come un Texas Ranger chiamato Walker. Sebbene questo non sia una previsione diretta, è un curioso caso di coincidenza.
Nonostante sia possibile pensare che questo momento di dialogo abbia influenzato la scelta di Padalecki per il ruolo di Walker, è poco probabile. “Frontier Land” è andato in onda nel 2011, mentre lo sviluppo di Walker da parte di The CW è iniziato solo nel 2019. È improbabile che i produttori di Walker avessero in mente questo breve momento di Supernatural quando hanno scelto il cast. Piuttosto, Padalecki ha concluso Supernatural al momento giusto per intraprendere Walker, creando una sinergia interessante.
Le differenze tra Cordell Walker e Sam Winchester
Walker ha più in comune con Dean che con Sam
Walker e Sam sono personaggi distinti, sebbene entrambi siano interpretati da Padalecki. Sam, nel corso delle quindici stagioni di Supernatural, è stato ritratto come il fratello più sensibile, spesso in difesa della giustizia e della correttezza, anziché della violenza indiscriminata. Ha dimostrato una maggiore capacità di introspezione rispetto a Dean, riuscendo a esprimere le proprie emozioni in modo chiaro. Dall’altra parte, Walker deve affrontare la propria difficoltà nel riallacciare i rapporti familiari dopo due anni di assenza. A differenza di Sam, Walker è ancora nel processo di accettazione dei suoi sentimenti.
In questo senso, Walker è molto più simile a Dean che a Sam. Entrambi presentano un carattere ruvido e dimostrano competenze in ciò che fanno. Condividono un profondo senso del dovere, capace di generare conflitti nelle loro vite personali. Soprattutto, Walker e Dean si trovano entrambi a lottare per mostrare i propri sentimenti, anche verso le persone più care. La versatilità di Padalecki nel rendere credibili queste due figure è evidente, permettendo a Walker di rappresentare un’interessante evoluzione rispetto a Supernatural.
- Jared Padalecki – Cordell Walker
- Jensen Ackles – Dean Winchester
- Chuck Norris – Cordell Walker (originale)