Jared Leto in American Psycho: La Verità Inquietante dietro le Quinte

Il film American Psycho, diventato un vero e proprio cult, è noto per le sue sequenze estremamente violente, una delle quali coinvolge il celebre attore Jared Leto, il quale si trovò in una situazione di autentico terrore durante le riprese.

La scena dell’attacco con l’ascia

Ci si riferisce in particolare alla sequenza in cui il personaggio interpretato da Christian Bale aggredisce quello di Jared Leto con un’ascia. Questo momento, già di per sé scioccante, è contraddistinto da una reazione genuina di spavento da parte di Leto, che gridò realmente durante le prove. Tale reazione infatti è stata poi utilizzata nel montaggio finale del film. Chloë Sevigny, co-protagonista, ha sottolineato come l’aspetto di Bale in quella scena fosse assolutamente inquietante.

Effetti speciali e realismo

Il sangue che imbratta il volto di Christian Bale, nel ruolo di Jason Bateman, veniva spruzzato dalla troupe posizionata dietro le quinte ogni qual volta l’attore colpiva con l’ascia. La particolare distribuzione del sangue, che risultava visibile solo su una metà del volto, si rivelò una casualità fortunata, in quanto contribuiva a rappresentare la doppia natura del protagonista.

Un’esperienza memorabile

Così, la combinazione tra un Jared Leto realmente terrorizzato e il posizionamento strategico del sangue ha fatto sì che questa scena si rivelasse di gran lunga superiore alle aspettative iniziali. Il risultato è una sequenza che rimane impressa nella memoria collettiva degli spettatori.

Personaggi e interpreti coinvolti in American Psycho:

  • Christian Bale
  • Jared Leto
  • Chloë Sevigny

Rispondi