Jamie Lee Curtis: Primo Emmy Vinto! Mi Sento una Ragazza Fortunata

Contenuti dell'articolo

premi e riconoscimenti per jamie lee curtis

Il prestigioso premio di Guest Star in una serie commedia è stato conferito a Jamie Lee Curtis. L’attrice ha ottenuto questo riconoscimento grazie alla sua straordinaria performance nell’acclamato episodio “Fishes” della seconda stagione di The Bear. Durante il discorso di accettazione, ha dichiarato: “Mi sento la ragazza più fortunata del mondo”.

trasformazione professionale e successi recenti

Recentemente, Jamie Lee Curtis ha vissuto un periodo particolarmente positivo, avendo vinto nel 2023 un Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “Everything Everywhere All At Once”. La sua carriera, che vanta oltre quarant’anni, ha preso una piega inaspettata: “Sono un’attrice da quando avevo 19 anni“, ha confessato a Deadline. “Ho 65 anni. Ho venduto yogurt che ti fa ca*are per sette anni. Non avrei mai pensato nella mia vita di arrivare a fare un lavoro a questo livello di profondità e complessità“.

riflessioni sulla carriera

Considerando il proprio successo giunto in età avanzata, Curtis ha commentato la condizione delle donne nell’industria: “Penso che siamo tutte sottovalutate. E come attrici, ti dai da fare per un lavoro, qualsiasi lavoro“. Inoltre, ha sottolineato la difficoltà del settore: “Vieni rifiutato ogni giorno, ogni giorno, quando sei un attore“. Riguardo a The Bear, ha aggiunto: “Sai, c’è un detto: le persone ferite feriscono le persone. Penso che si possa anche aggiungere: le persone aiutate aiutano le persone“.

il personaggio di jamie lee curtis in the bear

In The Bear, Curtis interpreta un ruolo complesso come la matriarca nevrotica e alcolizzata della famiglia Barzatto, un personaggio caratterizzato da intensi momenti di rabbia e crisi emotive. I suoi compagni di cast includono attori di spicco come:

  • Jon Bernthal
  • John Mulaney
  • Bob Odenkirk
  • Sarah Paulson

Jamie Lee Curtis ha descritto il suo ruolo come una sfida, dicendo: “Questa è davvero la storia di The Bear ed essere la fonte del dolore di qualcuno è molto difficile“. Questo riconoscimento agli Emmy del 2024 celebra una serie che si distingue per la sua originalità e narrazione coinvolgente.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.