James van der beek amici avviano una raccolta fondi per aiutare la famiglia

una notizia dolorosa scuote il mondo dello spettacolo: james van der beek, celebre interprete di dawson leery nella serie cult dawson’s creek, ci lascia all’età di 48 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al colon. la presente introduzione sintetizza la reazione del settore, l’avvio di una raccolta fondi per sostenere la famiglia e i vari ricordi espressi dai colleghi di set.

il gesto degli amici di james van der beek

la notizia ha suscitato immediate condoglianze e una forte ondata di solidarietà. l’annuncio della perdita è arrivato dalla moglie, kimberly brook, che ha condiviso il dolore pubblicoamente. la comunità di fan e amici ha rivolto parole di affetto verso uno dei volti più rappresentativi degli anni ’90 e 2000, ricordando un artista che ha accompagnato intere generazioni di spettatori.

james van der beek lascia la moglie e sei figli. per far fronte alle spese legate alle terapie e per offrire stabilità alla famiglia, è stata lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. l’obiettivo iniziale, fissato a 500.000 dollari, è stato rapidamente superato, segno di un affetto profondo e immediato verso l’attore e i suoi cari.

il ricordo del cast di dawson’s creek

anche i colleghi della serie hanno espresso il loro dolore sui social. tra i primi a intervenire busy philipps, che interpretava audrey liddell e con van der bee k aveva condiviso il set anche in una precedente sitcom. altri messaggi di vicinanza sono giunti da kerr smith (jack mcphee), chad michael murray (charlie todd) e mary-margaret humes (gail leery), tutti legati da un rapporto di stima e affetto.

katie holmes, storica joey potter, ha rivolto un tributo particolarmente toccante ai fan.

segui il profilo di ciak generation per i messaggi di cordoglio e ulteriori aggiornamenti dedicati all’ampia comunità che ha accompagnato van der beek nel corso della sua carriera.

  • james van der beek
  • kimberly brook
  • busy philipps
  • Kerr smith
  • chad michael murray
  • mary-margaret humes
  • katie holmes

Rispondi