James Marsters e la scena più difficile da girare in “Buffy l’Ammazzavampiri”
James Marsters, noto per il suo ruolo di Spike in “Buffy l’Ammazzavampiri”, ha recentemente rivelato alcune curiosità riguardo una delle scene più controverse dello show. Spike, il vampiro dal cuore ambiguo, è stato subito amato dai fan nonostante il suo rapporto altalenante con la protagonista Buffy. Tuttavia, sono stati i talenti recitativi di Marsters a garantire al personaggio un posto fisso nella serie.
La relazione tra Buffy e Spike: tra amore e tossicità
La storia d’amore tra Buffy e Spike è stata caratterizzata da momenti di estrema passione, ma anche da episodi di violenza e tossicità. Uno dei momenti più controversi della loro relazione avviene nella sesta stagione della serie, nell’episodio “Seeing Red”, dove Spike cerca di aggredire Buffy.
Le difficoltà di James Marsters nel girare quella scena
In un’intervista rilasciata a RadioTimes in occasione del 20° anniversario della serie, Marsters ha raccontato di aver avuto notevoli difficoltà nel girare quella scena. L’attore ha rivelato che il set era pervaso da un’atmosfera pesante e che lui stesso è andato in terapia a causa delle conseguenze emotive di quella giornata di lavoro.
Un momento critico per la carriera di Marsters
Marsters ha descritto il giorno delle riprese come il più difficile della sua carriera, sottolineando di essere stato costretto legalmente a girare quella scena. Nonostante l’enorme impegno profuso dagli sceneggiatori per rendere chiaro il messaggio che la relazione tra i due personaggi non doveva essere vista come romantica, il pubblico ha continuato a tifare per Spike e il suo amore per Buffy.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.