James Gunn spiega se Barry Allen o Wally West saranno lo Flash nella DCU e riaccende la possibilità del ritorno di Grant Gustin
Il universo cinematografico dedicato a supereroi DC è oggetto di nuovi aggiornamenti che potrebbero influenzare il futuro di uno dei personaggi più iconici: The Flash. La figura del velocista, interpretata finora da Ezra Miller, ha attraversato diverse fasi di evoluzione nel cinema e nelle serie tv. Con l’adozione del nuovo DC Universe sotto la guida di James Gunn, si pongono le basi per una potenziale rivisitazione del personaggio, con molteplici possibilità di scelta e reintroduzione.
James Gunn ha espresso le sue preferenze riguardo il personaggio di The Flash
Il regista e produttore James Gunn ha recentemente affrontato il tema del personaggio di The Flash durante il lancio del trailer di Supergirl. Quando gli è stato chiesto quale versione del velocista preferisse, Gunn ha risposto con un sorriso, dichiarando: “Mi piacciono entrambi. Preferisco i biondi e i redhead“. Questa dichiarazione, seppur scherzosa, lascia intuire una possibile strategia futura per il personaggio, dando spazio a più interpretazioni e attori.
Le possibili interpretazioni nella nuova DC Universe
In assenza di annunci ufficiali riguardanti produzioni future dedicate a The Flash nel nuovo DCU, Gunn sembra aprire la porta a diverse soluzioni. La più semplice potrebbe essere quella di lasciare da parte Ezra Miller, per differenziare la nuova fase dal precedente DCEU e introdurre un nuovo volto. Un’opzione alternativa è invece l’integrazione di più versioni del personaggio, come Barry Allen e Wally West, che potrebbero coesistere come figure distinte ma complementari.
L’integrazione di più Flash nel nuovo franchise
La possibilità che Gunn decida di inserire entrambi i personaggi nella nuova narrazione risulta promettente, considerando che il franchise ha già dimostrato di poter gestire più di un protagonista con lo stesso titolo. La presenza di più cicli di supereroi, come i diversi Green Lantern, testimonia questa versatilità. La figura di Wally West, interpretata da Grant Gustin in The Flash trasmessa dalla CW, rappresenta uno dei candidati più forti per un riadattamento nel DCU. La sua immagine come protégé di Barry Allen e l’affetto dei fan per Gustin rendono questa possibilità concreta, riaprendo le porte al ritorno di un attore molto apprezzato.
Vantaggi dell’adozione di più versioni di The Flash
- Conservare il patrimonio televisivo e i personaggi amati dal pubblico;
- Rinforzare il brand introducendo vari interpreti del medesimo eroe;
- Mantenere aperta la possibilità di un ritorno di Gustin in un futuro come Wally West;
- Differenziare la dicotomia tra i diversi universi e le interpretazioni del personaggio.
In conclusione, la strategia di Gunn potrebbe combinare le esigenze di rinnovamento con il rispetto delle aspettative dei fan, offrendo alla nuova fase del DC Universe una versione di The Flash poliedrica e futuristica.
Personaggi, ospiti e membri del cast nel franchise
- Henry Cavill
- Ben Affleck
- Gal Gadot
- Ezra Miller
- Ray Fisher
- Jason Momoa
- Amy Adams
- Jesse Eisenberg
- Laurence Fishburne
- Jeremy Irons
- Will Smith
- Jared Leto
- Margot Robbie
- Joel Kinnaman
- Viola Davis
- Jai Courtney
- Jay Hernandez
- Adewale Akinnuoye-Agbaje
- Cara Delevingne
- Chris Pine
- Robin Wright
- Zachary Levi
- Dwayne Johnson
- Amber Heard
- Patrick Wilson
- Yahya Abdul-Mateen II
- Mark Strong
- Asher Angel
- Jack Dylan Grazer
- Djimon Hounsou
- Mary Elizabeth Winstead
- Jurnee Smollett
- Rosie Perez
- Ella Jay Basco
- Ali Wong
- Ewan McGregor
- Idris Elba
- John Cena
- Michael Keaton
- George Clooney
- Xolo Mariduena