James Gunn Rivela Logo e Sigla: Ecco il Nuovo Volto del Franchise DC

Contenuti dell'articolo

Durante il Comic-Con di San Diego 2024, il regista e sceneggiatore James Gunn, insieme al produttore Peter Safran, ha presentato al pubblico il primo trailer ufficiale di Creature Commandos e il logo ufficiale del DCU, la nuova saga cinematografica dei DC Studios.

il logo “dc bullet”

Il logo rivelato è quello classico noto come “DC bullet”, che ha decorato le pubblicazioni della DC Comics per quasi tre decadi, dal 1977 al 2005. Questo simbolo è stato progettato da Milton Glaser, un grafico di grande fama, noto anche per il logo “I Love NY”.

le parole di jim lee

Il presidente e editore della DC, Jim Lee, ha dichiarato che il logo è stato scelto per evocare l’importante eredità del franchise, aprendo al contempo una nuova era di racconti. Lee ha sottolineato: “Questo logo ha definito la DC durante il suo periodo di massimo splendore“. Egli ha continuato ricordando come quel marchio fosse emblematico della rinascita della DC negli anni ’80 con opere come Watchmen e The Dark Knight Returns.

la nuova motion graphic

I DC Studios hanno anche presentato una motion graphic introduttiva per i loro film, che avrà inizio con Superman previsto per l’anno successivo. Questa nuova grafica si distacca dalle presentazioni precedenti, caratterizzate da molteplici personaggi e tagli dinamici, e opta per uno stile più minimalista e diretto. Peter Safran ha dichiarato che si è ispirato alla semplicità del leone della MGM, facendo notare come “sia senza tempo e classico”. La grafica include Superman, in un disegno del suo co-creatore Joe Shuster, che si libera da catene per rivelare il logo di Glaser.

annunci futuri e opportunità

Il DCU ha in programma ulteriori importanti annunci durante l’evento, anche senza un panel ufficiale. Matt Reeves sarà presente per un panel dedicato a The Penguin e Batman: Caped Crusader, con la possibilità che vengano condivise altre novità pertinenti al DCU.

ospiti e personalità presenti

  • James Gunn
  • Peter Safran
  • Jim Lee
  • Matt Reeves
  • Joe Shuster

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.