Jack gleeson chiarisce le voci sul suo ritiro dopo il trono di spade

Contenuti dell'articolo

rilancio della carriera di jack gleeson: tra rumors e realtà

Il noto attore di Game of Thrones, Jack Gleeson, ha recentemente chiarito alcune voci riguardanti il suo possibile ritiro dalle scene dopo la sua partecipazione alla serie Netflix House of Guinness. La sua interpretazione del controverso personaggio Joffrey Baratheon, fino alla quarta stagione, aveva alimentato speculazioni sulla sua uscita dal mondo dello spettacolo. Questo articolo analizza le sue dichiarazioni e il percorso professionale successivo.

le dichiarazioni di gleeson sul suo percorso artistico post game of thrones

motivi del suo allontanamento dalla televisione

In un’intervista rilasciata a The Hook, Gleeson ha precisato che la decisione di prendersi una pausa dalla tv non è stata motivata da reazioni negative o da comportamenti aggressivi dei fan. Ha spiegato che, dopo aver concluso la serie, si è dedicato principalmente alla creazione di una compagnia teatrale con amici a Dublino. Questa attività gli ha richiesto molto tempo ed energie, portandolo a ridurre temporaneamente le apparizioni in scena.

il ritorno alle scene e i progetti recenti

Dopo alcuni anni di assenza dal piccolo schermo, Gleeson ha ripreso a recitare in ruoli limitati. Nel 2020 è apparso come Casper nella sitcom britannica Out of Her Mind. Il grande ritorno nel panorama televisivo avviene nel 2025 con il ruolo di Byron Hughes in House of Guinness. Prima di questa svolta, aveva comunque partecipato a produzioni teatrali come Bears in Space (2014-2016) e The Water Orchard (2017), oltre a essere stato protagonista nel podcast teatrale Science Fiction Radio Hour.

dettagli sulla carriera recente e progetti futuri

Dopo il successo deIl Trono di Spade, Gleeson ha preso parte anche ad altri lavori cinematografici come il cortometraggio del 2016 intitolato Chat, e ai lungometraggi del 2021 (Rebecca’s Boyfriend) e del 2023 (In the Land of Saints and Sinners). Questi impegni dimostrano che l’attore non si è mai completamente distaccato dal mondo dello spettacolo.

dichiarazioni ufficiali e prospettive future

L’attore ha sottolineato che le voci sul suo presunto ritiro sono infondate. La sua scelta di dedicarsi al teatro e alle produzioni indipendenti non indica una cessazione definitiva dell’attività televisiva o cinematografica. Anzi, con la positiva accoglienza ricevuta da parte del pubblico in questa fase della carriera, si prospetta un futuro ricco di ulteriori ruoli importanti.

personaggi principali presenti nell’ultimo periodo professionale di gleeson:

  • Bryan Hughes – House of Guinness (2025)
  • Casper – Out of Her Mind (2020)
  • Bears in Space – Teatro (2014-2016)
  • The Water Orchard – Teatro (2017)
  • Sf Play Podcast – Science Fiction Radio Hour
  • Short film Chat (2016)
  • Rebecca’s Boyfriend (2021)
  • In the Land of Saints and Sinners (2023)
  • Ruoli secondari in vari film recenti

Rispondi