Iscritto del Signore degli Anelli Brilla nel Ruolo Mafia da Oscar: Lode di un Esperto Russo per Interpretazione e Aspetto Realistico
il riconoscimento di viggo mortensen
Benché Mortensen sia principalmente conosciuto per The Lord of the Rings, ha ricevuto tre nomination agli Academy Award per altri film. La sua ultima nomination è stata per il ruolo di Tony Lip nel film Green Book del 2018, che ha vinto il premio come Miglior Film. Inoltre, l’attore è stato apprezzato per la sua interpretazione ne The Road, pellicola post-apocalittica basata sull’omonimo romanzo di Cormac McCarthy.
viggo mortensen in eastern promises
un’accurata rappresentazione della mafia russa
L’accuratezza del film del 2007, Eastern Promises, è stata ampiamente lodata. L’interpretazione di Mortensen nei panni di Nikolai Luzhin gli è valsa la prima nomination agli Academy Award. Nikolai si troverà coinvolto con la mafia russa, che è costretta a prendere misure drastiche per proteggere i propri segreti dopo che una levatrice di nome Anna, interpretata da Naomi Watts, viene in possesso di informazioni compromettenti.
le osservazioni di joe serio sulla rappresentazione della mafia
Nell’ambito di un video di analisi, Joe Serio, ex agente della CIA e investigatore della mafia russa, ha esaminato la performance di Mortensen e la rappresentazione del film. Serio ha elogiato l’interpretazione di Nikolai, la scelta della cornice londinese per la storia e l’importanza simbolica dei tatuaggi nel contesto della mafia russa. Sebbene abbia apprezzato molto il film, ha sollevato delle obiezioni riguardo a una scena ambientata in un bagno pubblico.
un team creativo di rilievo
Le valutazioni di Serio confermano che Eastern Promises è considerato un film gangster sottovalutato. La performance immersiva di Mortensen, combinata con la regia dettagliata di David Cronenberg e la sceneggiatura di Steven Knight, ha contribuito a rendere il film un ritratto avvincente e fedelmente rappresentativo della mafia russa. Sebbene Mortensen sia principalmente riconosciuto per The Lord of the Rings, la sua interpretazione in Eastern Promises è altrettanto impattante.
cast di eastern promises
- Viggo Mortensen
- Naomi Watts
- Vincent Cassel
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.