Ironheart: Le Star Marvel Rivelano come il MCU Ha Preso Vita a Chicago
Il Marvel Cinematic Universe si arricchisce con l’arrivo di Ironheart, una nuova serie esclusiva su Disney+. La trama si concentra su Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, già apparsa in Black Panther: Wakanda Forever. Ambientata a Chicago, la serie esplora la vita di Riri come supereroina e giovane adulta. Durante il D23 Expo 2024, sono state presentate alcune novità sul progetto, che debutterà sulla piattaforma nel 2025. Anche Anthony Ramos, nel ruolo di Parker Robbins/The Hood, ha sottolineato l’importanza di Chicago nella serie.
esplorazione delle radici di Riri Williams
Ironheart porta il pubblico a Chicago, città natale di Riri Williams, per farle esplorare le sue radici e la sua educazione. Qui, Riri affronterà il dilemma di come utilizzare il suo genio e il patrimonio di conoscenze che ha acquisito. Dominique Thorne ha evidenziato come l’ambiente cittadino influenzi le decisioni del suo personaggio:
“È un invito a esplorare le sue radici e la sua educazione… Chi e come userò queste cose che ora conosco di me stessa?” ha dichiarato Thorne.
l’importanza di Chicago per la serie
Chicago gioca un ruolo centrale anche per il personaggio di Parker Robbins. Sebbene nei fumetti sia originario di New York, nella serie è stato reimmaginato come proveniente da Humboldt Park, un quartiere con una forte presenza portoricana. Anthony Ramos ha affermato che la città ha un impatto profondo sull’identità dei personaggi e sullo show in generale:
“Abbiamo creato un’intera backstory… Chicago gioca un ruolo enorme nell’identità di tutti i nostri personaggi e nell’identità di questo show,” ha rivelato Ramos.
produzione e debutto della serie
Ironheart vede un cast di supporto intrigante con attori come Lyric Ross, Shea Couleé, Zoe Terakes e altri. La serie è stata annunciata durante il Disney Investor Day 2020, con Chinaka Hodge come sceneggiatrice principale e Sam Bailey e Angela Barnes alla regia. Produzione e realizzazione sono affidate a Proximity di Ryan Coogler, con un team di produttori esecutivi che include Kevin Feige, Louis D’Esposito e Victoria Alonso.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.