Io canto family 2025: cast, novità e coppie in gara nella prima puntata

Contenuti dell'articolo

Inizia una nuova edizione di uno degli show più attesi nel panorama televisivo italiano, con un format completamente rinnovato e dedicato alle famiglie. La prima puntata di Io Canto Family 2025 viene trasmessa su Canale 5, offrendo al pubblico un’ampia varietà di performance e di emozioni. Questo programma si distingue per il suo focus sulla collaborazione tra membri della stessa famiglia, creando un palcoscenico dedicato a duetti e sfide tra parenti. Di seguito, vengono analizzati i protagonisti principali e le novità introdotte nella prima serata.

le coppie in gara in io canto family 2025

le coppie familiari presentate nella prima puntata

Il cuore dello show è costituito da coppie di concorrenti, composte da persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Sebbene non siano stati ancora divulgati tutti i nomi dei partecipanti, alcune formazioni sono state pubblicamente annunciate nelle ultime settimane.

A partire da Matteo, 11 anni, accompagnato dal padre Mario: entrambi condividono l’amore per la musica, definendola “vita e protezione“. Mario ha affrontato episodi di bullismo legati alla passione per il canto durante la sua giovinezza, mentre Matteo si ispira a grandi artisti come Michael Jackson.

Un’altra formazione è composta da Martina, 15 anni, e dalla madre Manuela: quest’ultima rivela di essere stata convinta dalla figlia a partecipare allo show, aggiungendo che “sento molta gioia nel vederla felice”.

altre coppie partecipanti

Sono presenti anche Esther, 13 anni, insieme al padre Giuseppe, chitarrista originario di Gela: entrambi sottolineano il rapporto speciale che li lega e l’importanza della musica come elemento unificante. Il padre ha trasmesso alla figlia la propria passione attraverso concerti condivisi.

Nella prima puntata debutta anche una coppia formata da Viola e sua madre Emanuela: la giovane cantante pratica pole dance oltre al canto, mentre la madre insegna estetica. Emanuela confida che “il rapporto con mia figlia è migliorato molto grazie a questa esperienza“, mentre Viola afferma che “cantare insieme ci rende più unite”. Infine, compare anche la formazione composta da Lia e sua madre: entrambe cantano fin dall’infanzia e Lia evidenzia come “con lei mi sento molto capita”.

dettagli sul cast giudici e coach di io canto family 2025

I protagonisti del team di supporto e valutazione

Nell’ambito dello spettacolo condotto da Michelle Hunziker, sono presenti numerosi coach e giudici che affiancano i concorrenti durante tutto il percorso. Le nuove figure coinvolte sono:

  • Ermal Meta
  • Sal Da Vinci
  • Giusy Ferreri
  • Sere­na Brancale­strong>

I giudici chiamati a esprimere voti sulle performance sono invece le new entry Noemi ­Strong>& Patti Pravo. La conduzione del programma è affidata a Michelle Hunziker, mentre le puntate possono essere seguite anche in streaming tramite l’app ufficiale Mediaset Infinity.

Rispondi