Intervista Esclusiva: Filippo Scarafia svela i segreti di Il Paradiso delle Signore 9

Contenuti dell'articolo

intervista a filippo scarafia sul set de “il paradiso delle signore 9”

Durante la visita al set nel 2024, è stata realizzata un’intervista con Filippo Scarafia, interprete di Roberto Landi. Il suo personaggio occupa una posizione rilevante sia nella versione serale che in quella Daily della serie, e la discussione si è concentrata sulle nuove dinamiche che si presenteranno in questa stagione.

la presenza di vittorio conti

Un tema centrale dell’intervista è stata l’uscita di Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni. Scarafia ha descritto questa transizione, sottolineando che, sebbene Vittorio non sia più fisicamente presente, la sua essenza continua a influenzare il Paradiso. Ha dichiarato: “La sua eredità va oltre il semplice luogo di lavoro; ha lasciato un senso di appartenenza e responsabilità.” L’attore ha evidenziato come il nuovo leader debba gestire questa eredità per guidare il team verso l’evoluzione.

l’essenza de “il paradiso delle signore”

Scarafia ha approfondito il significato intrinseco de Il Paradiso delle Signore, definendolo un luogo di crescita e emancipazione. Ha affermato: “Chi entra in Paradiso deve essere pronto a cambiare e migliorare”. Questa filosofia, perpetuata da Vittorio, è ora al centro dell’operato di Roberto.

il nuovo ruolo di roberto landi

Roberto, che ora assume un ruolo di maggiore responsabilità, è descritto come la “coscienza del Paradiso”. Scarafia ha spiegato il suo approccio prudente e riflessivo, contrapposto all’impulsività di Marcello Barbieri, interpretato da Pietro Masotti. Questa dicotomia tra i due personaggi creerà inizialmente delle tensioni, ma rappresenta anche un’opportunità per una crescita reciproca.

la dinamica tra roberto e marcello

La collaborazione di Roberto con Marcello avrà bisogno di tempo per affinarsi. Scarafia ha anticipato che, sebbene sussistano conflitti iniziali, entrambi arriveranno a diventare un “unico pilastro” della serie. Le differenze tra i loro caratteri contribuiranno a un’evoluzione positiva del Paradiso.

la storia d’amore tra roberto e mario

Infine, l’intervista ha messo in evidenza la longevità della coppia formata da Roberto e Mario. Scarafia ha ricordato come il loro legame, che è cresciuto al di fuori dello schermo, sarà ulteriormente esplorato in questa stagione. Il protagonista ha concluso affermando: “Quest’anno vedremo un’evoluzione del loro rapporto, che ci farà sorridere e riflettere.”

ospiti e membri del cast

  • Filippo Scarafia (Roberto Landi)
  • Pietro Genuardi (Armando Ferraris)
  • Pietro Masotti (Marcello Barbieri)

informazioni sulla serie

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV, con la stagione Daily 7 che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 9 settembre 2024.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.