Intervista Esclusiva con Jodhi May, Sarah-Sofie Boussnina e Chris Mason: Il Futuro di Dune – Prophecy

Contenuti dell'articolo

intervista a jodhi may, sarah-sofie boussnina e chris mason per dune: prophecy

Con l’arrivo di Dune: Prophecy su Sky e NOW il 18 novembre, si è tenuta un’intervista con alcuni dei protagonisti, tra cui Chris Mason, Sarah-Sofie Boussnina e Jodhi May. Questa nuova serie, prodotta da HBO, esplora le origini della leggendaria setta delle Bene Gesserit, basandosi sul romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

jodhi may e il suo personaggio complesso

Jodhi May, noto per il suo ruolo in The Witcher, interpreta l’imperatrice Natalya. Descritta come una figura piena di sfumature, Natalya mantiene un alone di mistero. L’attrice ha dichiarato: “Mi piace paragonarla a Tony Soprano in un certo senso”. La scrittura di Alison Schapker ha permesso a May di esplorare a fondo il personaggio.

il viaggio della principessa ynez

La giovane Sarah-Sofie Boussnina interpreta la principessa Ynez, erede al trono del Leone d’Oro. Ha commentato: “La cosa che più mi ha affascinato è che non è soltanto una semplice principessa. Ci sono vari aspetti della sua umanità che vanno esplorati”. La complessità del ruolo offre profondità alla narrazione.

allenamento e preparazione fisica di chris mason

Chris Mason, che gioca un maestro di spade di sensibilità Atreides, ha rivelato che la sua preparazione è stata intensa e fisica. Si è dedicato all’hapkido giapponese prima delle riprese: “Ero nervoso quando ho scoperto di dover essere un esperto spadaccino”. Mason ha compiuto un mese di allenamento sul set per affinare le sue abilità nel combattimento.

l’approfondimento storico

L’universo di Dune è caratterizzato da una profonda complessità politica. May ha sottolineato l’importanza di studiare figure storiche come le regine del Medioevo per rendere i personaggi più autentici: “È fondamentale cercare il concreto in un genere sci-fi così astratto”.

ospiti dell’intervista

  • Chris Mason
  • Sarah-Sofie Boussnina
  • Jodhi May

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.