Intervista ad antonio tajani a diritto e rovescio il 27 marzo 2025

La settima edizione di Dritto e Rovescio torna su Rete 4 per la stagione 2024-2025, proponendo un programma ricco di interviste e dibattiti con esperti e personalità del panorama politico. Il talk show, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, si preannuncia denso di contenuti attuali e rilevanti, affrontando questioni cruciali sia a livello nazionale che internazionale.
Dritto e Rovescio stasera
Puntata 27 marzo 2025
Nella puntata odierna, Paolo Del Debbio intervista il Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, approfondendo temi legati all’attualità politica, in particolare il conflitto in Ucraina e le sfide per l’Unione Europea. Si discuterà anche delle recenti proteste da parte degli attivisti di Ultima Generazione contro i ristoranti di lusso. Infine, si rifletterà sulla questione dei matrimoni forzati che colpiscono alcune donne islamiche. Tra gli ospiti figurano:
- Lucio Malan
- Simona Malpezzi
- Chiara Appendino
- Luca Toccalini
- Davide Faraone
Puntata 20 marzo 2025
Nella precedente puntata, l’ospite è stato il Ministro della DifesaGuido Crosetto, che ha discusso del piano di riarmo proposto da Ursula von der Leyen. Si è parlato anche dei negoziati tra Donald Trump e Vladimir Putin per una possibile pace tra Russia e Ucraina. La madre di Pamela Mastropietro ha condiviso la sua esperienza riguardo al tragico omicidio della figlia nel 2018. Gli ospiti includevano:
- Galeazzo Bignami
- Matteo Ricci
- Maurizio Gasparri
Quando va in onda Dritto e Rovescio?
Dritto e Rovescio riprende la sua messa in onda giovedì 12 settembre 2024 alle ore 21:25 su Rete 4, mantenendo così la tradizionale collocazione del giovedì sera.
Il programma
Sotto la guida di Paolo Del Debbio, il programma analizza i principali temi d’attualità politico-economica italiana attraverso servizi esclusivi. La trasmissione offre uno spazio per discutere problemi sociali attraverso storie comuni.
Chi conduce Dritto e Rovescio stasera?
Paolo Del Debbio, giornalista con una lunga carriera televisiva, è alla conduzione sin dalla prima edizione del programma.