Intervista a Henry Cavill: il personaggio di Geralt in "The Witcher" e la sua neutralità

Pubblicato 
giovedì, 25/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Intervista a Henry Cavill: il personaggio di Geralt in "The Witcher" e la sua neutralità

Nella serie Netflix "The Witcher", il personaggio di Geralt interpretato da Henry Cavill si distingue per la sua neutralità. In un'intervista rilasciata all'azienda di streaming, l'attore ha spiegato il motivo di tale caratteristica e come essa influenzi il suo rapporto con Ciri nella terza stagione.

Le parole di Henry Cavill sulla neutralità di Geralt

Secondo Cavill, Geralt mantiene ancora intatta la sua neutralità morale, nonostante si prenda cura di Ciri. L'attore sottolinea che il personaggio ha imparato dal complicato mondo della politica, che spesso è dominato da comportamenti egoistici:

Geralt ha visto come funziona la politica. Molti aspetti sono incredibilmente egoistici. Non importa da quale lato ci si schiera, stanno facendo le cose a proprio favore.

Geralt e i cambiamenti nella terza stagione

Tuttavia, nella terza stagione, il rapporto tra Geralt e Ciri si approfondisce e il personaggio si trova a gestire alcuni cambiamenti. Cavill ha rivelato che dopo aver trovato Ciri in pericolo, la prospettiva di Geralt diventa diversa:

La sua reazione è: ‘Mi sono trovato in quella situazione, ho fatto quello. Non finisce il mondo. Sarà solo un’altra battaglia…’. Ma, dopo che Ciri si trova al centro della questione la sua prospettiva cambia.

La terza stagione di "The Witcher": anticipazioni e cast

La terza stagione di "The Witcher" sarà composta da due parti: la prima verrà pubblicata il 29 giugno, mentre la seconda il 27 luglio. Nel cast troveremo nuovamente Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton e molti altri. Lauren Schmidt Hissrich è la showrunner e produttrice esecutiva e sarà coadiuvata da un team di registi e sceneggiatori che lavoreranno sugli episodi.

Conclusioni

In attesa del debutto della terza stagione di "The Witcher", le parole di Henry Cavill sulla neutralità del suo personaggio e i cambiamenti previsti per il futuro aprono interessanti scenari narrativi. Sarà affascinante scoprire come Geralt si adatterà alle nuove sfide e come la sua relazione con Ciri influenzerà il suo percorso.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram