Inside Out 2 Sbaraglia gli Avengers: Pixar conquista la Top 10 del Box Office di Sempre

Contenuti dell'articolo

inside out 2: un successo senza precedenti

Il sequel di Inside Out 2 ha raggiunto un traguardo straordinario, superando un altro pilastro del cinema. La pellicola ha ufficialmente superato The Avengers, il primo film crossover del Marvel Cinematic Universe, assicurandosi un posto tra i 10 film con il maggior incasso nella storia del cinema.

incassi globali e classifiche

Con un incasso globale stimato di circa 1,524 miliardi di dollari fino al 31 luglio, Inside Out 2 ha superato Furious 7 e The Avengers, conquistando così la decima posizione in questa prestigiosa classifica. L’analisi mostra che il botteghino internazionale raggiunge i 905,1 milioni di dollari, mentre il guadagno nazionale si attesta a 618,8 milioni di dollari.

le performance internazionali

risultati in messico e giappone

In Messico, Inside Out 2 è diventato il film con il maggiore incasso di sempre, superando i 100 milioni di dollari. A partire dal 1 agosto, il film di Pixar ha fatto il suo debutto in Giappone, suggerendo ulteriori guadagni significativi. I principali mercati internazionali fino a questo momento comprendono:

  • Messico: 100,5 milioni di dollari
  • Brasile: 77,3 milioni di dollari
  • Regno Unito: 64,9 milioni di dollari
  • Corea: 58,2 milioni di dollari
  • Francia: 55,6 milioni di dollari
  • Italia: 47,1 milioni di dollari
  • Cina: 45,9 milioni di dollari
  • Germania: 44,7 milioni di dollari
  • Spagna: 44,4 milioni di dollari
  • Australia: 35,1 milioni di dollari

È importante sottolineare che il film ha recentemente debuttato in Corea, dove si prevede un incasso intorno ai 59,2 milioni di dollari.

record nel mondo dell’animazione

Non molto tempo fa, Inside Out 2 aveva già raggiunto il record di film d’animazione con il più alto incasso di sempre, superando i risultati precedentemente ottenuti da Frozen II.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.