Inside Out 2: Cosa Aspettarsi dal Nuovo Film Pixar “Elio
inside out 2 e il riferimento nascosto a elio
Nel nuovo capitolo del celebre film d’animazione Pixar, Inside Out 2, è stato inserito un riferimento nascosto al prossimo film in uscita dello studio, intitolato Elio. Questo tipo di strizzatina d’occhio è una tradizione del celebre studio d’animazione, che da anni infila Easter egg nei suoi lungometraggi.
easter egg e la tradizione Pixar
Pixar è rinomata per nascondere all’interno dei propri film piccoli riferimenti a titoli precedenti, offrendo ai fan un motivo in più per guardare con attenzione le scene. Negli ultimi anni, la casa d’animazione ha iniziato a includere riferimenti anche a futuri titoli ancora non usciti nelle sale.
la scena rivelatrice in inside out 2
In Inside Out 2, un dettaglio specifico che fa riferimento a Elio può essere notato durante una scena dedicata al sarcasmo. Il scenografo Jason Deamer ha parlato con una rivista del settore, rivelando la presenza di un Easter egg ben nascosto relativo al prossimo film di Pixar.
Esaminando attentamente le sfere della memoria durante questa scena, si può infatti scorgere una sfera collegata a Elio. In quel momento, Riley prende in giro la sua band preferita per impressionare le amiche, mentre Gioia, Rabbia, Tristezza e Paura affrontano il sarcasmo come un ostacolo nel loro percorso.
il futuro film Elio
Il prossimo lungometraggio della Pixar, Elio, è stato annunciato per la prima volta durante il D23 Expo del 2022, e racconta la storia di un ragazzo di 11 anni che viaggia nella galassia e viene confuso per l’ambasciatore intergalattico del nostro pianeta. Da notare come inizialmente il film fosse previsto come il 28° lungometraggio dello studio, ma successivamente è stato spostato al 29° posto nel programma delle uscite.
conclusione
Nonostante il riferimento a Elio sia difficile da individuare, rappresenta una testimonianza dell’attenzione ai dettagli e della capacità di Pixar di anticipare i propri progetti futuri all’interno dei suoi film attuali, mantenendo alta l’attenzione e la curiosità dei fan.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.