Iniziativa National Geographic celebra i cambiamenti con le copertine di michelle yeoh e yara shahidi

La nuova iniziativa di National Geographic, denominata National Geographic 33, si propone di celebrare individui che hanno avuto un impatto positivo e innovativo sul mondo. Attraverso la pubblicazione di video e fotografie, verranno onorati 33 protagonisti il cui lavoro ha contribuito a migliorare la società. La lista completa degli insigniti sarà annunciata oggi e includerà celebrità di Hollywood, attivisti per il clima e innovatori in vari campi delle arti e delle scienze.

Ospiti e personalità coinvolte

Tra i volti noti presenti nelle copertine digitali di National Geographic 33, figurano:

  • Michelle Yeoh, vincitrice dell’Oscar e star di Wicked: For Good
  • Yara Shahidi, nota per le serie Black-ish e Grown-ish

Perché National Geographic 33 è un’iniziativa importante

L’etichetta National Geographic 33 richiama le origini della rivista, fondata nel 1888 da 33 uomini americani che desideravano colmare una lacuna nella diffusione della conoscenza sul mondo. Da allora, gli esploratori di National Geographic si sono dedicati a questo obiettivo. L’iniziativa mira a mettere in evidenza un gruppo più diversificato di cambiatori sociali, riflettendo l’evoluzione dell’organizzazione senza trascurare il lavoro dei fondatori.

Coinvolgimento degli attori nella narrativa ambientale

L’inclusione di figure come Michelle Yeoh e Yara Shahidi rappresenta un’estensione naturale dell’approccio di National Geographic volto a coinvolgere maggiormente il pubblico con la natura. Negli anni, la rivista ha collaborato con attori per raccontare storie significative; ad esempio, Awkwafina ha narrato due stagioni della serie A Real Bug’s Life.

Diversità nei contenuti proposti da National Geographic

I contenuti prodotti da National Geographic hanno ampliato la loro portata per includere una varietà di prospettive. Tra i recenti esempi ci sono documentari come Queens, che esplora le matriarche del regno animale, e Erased: WW2’s Heroes of Color, narrato da Idris Elba. Con i nuovi progetti previsti per il 2025, National Geographic continuerà a perseguire la sua missione originale: aumentare la consapevolezza riguardo al mondo naturale e alla società.

Rispondi