Indiana Jones rimosso da Disney: Scopri il motivo dietro la decisione

uscita dei film di indiana jones da disney+

All’inizio della settimana corrente, si sono verificate importanti modifiche riguardanti la disponibilità della saga di Indiana Jones sulla piattaforma di streaming Disney+. Gli abbonati si sono trovati spiazzati dalla rimozione dei famosi film diretti da Steven Spielberg, che non possono più essere visionati. Attualmente, l’unico titolo accessibile su Disney+ è l’ultimo capitolo, Indiana Jones e Il quadrante del destino, pellicola del 2023 diretta da James Mangold, mentre i primi quattro film, firmati dal regista Spielberg, sono scomparsi.

motivazioni dietro la rimozione

La motivazione che ha portato a questa situazione è riconducibile a Paramount Pictures. Infatti, ad eccezione dell’ultimo film, tutti i precedenti titoli della saga furono prodotti dalla Paramount. Prima della rimozione, i film di Spielberg erano disponibili su Disney+ grazie a un accordo di licenza stipulato tra Disney e Paramount. I dettagli specifici di questo accordo non sono stati divulgati, ma è chiaro che i diritti sui primi quattro film continuano ad essere detenuti dalla Paramount, mantenendo una partecipazione attiva nell’IP di Indiana Jones. È plausibile che, in un futuro prossimo, i film possano riapparire su Paramount+.

conclusioni e prospettive future

La variazione nella disponibilità dei film ha suscitato preoccupazione tra i fan di Indiana Jones che utilizzano il servizio di streaming. Gli appassionati di home video possono ancora godere delle versioni fisiche dei film. Resta da vedere quali ulteriori sviluppi si verificheranno in merito ai diritti di streaming e alla possibilità di visualizzare nuovamente i classici della saga.

  • Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta
  • Indiana Jones e il tempio maledetto
  • Indiana Jones e l’ultima crociata
  • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.