Indiana Jones e il Grande Cerchio: Guida alla Risoluzione del Gioco da Tavolo
Il videogioco Indiana Jones and the Great Circle offre sfide intriganti e una delle più complesse è rappresentata dalla Game Room all’interno della piramide nascosta, collocata nella storica regione di Sukhothai. Questo ambiente, il primo accessibile all’interno della piramide, presenta un puzzle che non è adeguatamente delineato, rendendo necessaria una certa assistenza per il suo completamento.
meccaniche del gioco
movimento dei perni a forma di L
All’interno della Game Room, è presente un’entità nota come Nephilim Game, la cui risoluzione richiede pazienza e abilità di osservazione. Una volta entrati nella piramide con i personaggi Indy e Gina, ci si imbatte in un tavolo da gioco centrale con pezzi a forma di L e ulteriori due perni collocati in un’alcova a sinistra. Questi devono essere posizionati strategicamente per aprire un pannello laterale.
soluzione del puzzle della game room
allineamento di statua e perni
Il puzzle della Game Room si suddivide in due fasi: nella prima, tutti i perni a forma di L devono essere orientati verso destra per ottenere perni più piccoli. Nella seconda fase, tutti devono essere voltati in direzione frontale, collocandoli in un ordine specifico. Già all’entrata, uno dei perni mobili è fissato alla board e il suo spostamento iniziale è essenziale per il reset del puzzle.
fase finale del puzzle
La fase finale richiede di orientare tutti i perni verso la statua presente nella parte anteriore della stanza. Si dovrà posizionare ciascun perno in un schema a zig-zag attraverso il centro del tavolo. Una volta completato, la statua rivelerà un messaggio segreto. A questo punto, sarà necessario catturare un’immagine del messaggio per completare il puzzle nella Game Room di Indiana Jones and the Great Circle.
informazioni e personaggi
Ad accompagnare l’esperienza di gioco, sono presenti varie personalità, tra cui:
- Indiana Jones
- Gina
- Peggi
- Statue