Indagini in Famiglia 2: Scopri se I Pennac Torneranno sul Piccolo Schermo

Contenuti dell'articolo

Home » News » I Pennac – Indagini in famiglia 2, si farà?

I Pennac – Indagini in famiglia 2, si farà?

I Pennac – Indagini in famiglia ha raggiunto la sua conclusione mercoledì 13 novembre, ma le prospettive su una seconda stagione restano incerte. Questa serie, prodotta in Francia e trasmessa per la prima volta il 23 ottobre 2024 sul canale 38 del digitale terrestre, è stata ideata come miniserie dal creatore Pierre Monjanel. Al momento non sono previsti sviluppi per un eventuale rinnovo.

Trama di I Pennac – Indagini in famiglia 2, di cosa parla

Non avendo notizie specifiche sulla seconda stagione, si riporta la sintesi relativa alla prima.

La protagonista è il capitano Annabelle Pennac (Julie-Anne Roth), madre single di due bambini, impegnata nel lavoro di polizia. La sua vita cambia radicalmente quando viene assegnata a comandare un’unità di polizia nella sua città natale, Montpellier, dove abita anche il padre, Hannibal (Christian Rauth), un ex-poliziotto con cui Annabelle ha una relazione difficile. La figlia accusa il genitore di essere la causa delle sue difficoltà, inclusa la dislessia, che, ironia della sorte, affina le sue doti analitiche.

Il destino le riserva una sorpresa: suo padre, ora in pensione, è richiamato in servizio, costringendo entrambi a collaborare. Con grande sorpresa, questa coppia dimostra di formare un team formidabile, impiegando metodi non convenzionali nella lotta al crimine. Tale collaborazione potrebbe offrire loro una possibilità di riconciliazione.

Nella loro prima indagine insieme, Annabelle e Hannibal si trovano a investigare su un caso irrisolto che aveva impegnato Hannibal in passato. La morte recente di Aline Durelle, scomparsa per tre decenni e considerata vittima di omicidio, riaccende vecchie tensioni. L’ex marito di Aline, ora prosciolto, accusa Hannibal di aver alterato le prove, costringendo Annabelle a lavorare con lui per scoprire la verità e proteggere i suoi figli.

Cast di I Pennac – Indagini in famiglia 2, attori e personaggi

Di seguito sono elencati i principali protagonisti:

  • Julie-Anne Roth: capitano Annabelle Pennac
  • Christian Rauth: capitano in pensione Hannibal Pennac, padre di Annabelle
  • Fejria Deliba: commissaria Sonia Ayed
  • Marie-Sohna Condé: capo brigadiere chef Smercesky
  • Matthieu Penchinat: dott. David Beger, patologo forense

Episodi di I Pennac – Indagini in famiglia 2, quanti sono

La serie francese consta di un totale di otto episodi della durata di 60 minuti ciascuno, scritti e creati da Pierre Monjanel e diretti da Nicolas Picard-Dreyfuss ed Emmanuelle Caquille.

Trailer di I Pennac – Indagini in famiglia 2, esiste?

È disponibile il trailer della prima stagione.

I Pennac – Indagini in famiglia in streaming, dove vederlo

Gli episodi della serie sono disponibili in streaming su Discovery+, in concomitanza con la messa in onda su Giallo.

Interazioni del lettore


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.