Inchiesta su poste italiane e michela brambilla stasera 23 febbraio 2025

Anticipazioni sulla puntata di Report del 23 febbraio 2025: il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, giunto alla sua 28esima edizione, torna con nuovi approfondimenti. La trasmissione andrà in onda alle 20:30 su Rai 3 e si preannuncia ricca di contenuti significativi.
Report stasera 23 febbraio 2025
Inchiesta “Il postino”
A cura di Luca Chianca e con la collaborazione di Alessia Marzi, l’inchiesta esplorerà le recenti trasformazioni all’interno di Poste Italiane. Si analizzerà come i cambiamenti nel lavoro dei portalettere abbiano influenzato il servizio, evidenziando contratti a tempo determinato e ore straordinarie non retribuite. Nonostante un utile dichiarato di due miliardi nell’anno precedente, si indagherà sulle modalità attraverso cui questo profitto è stato raggiunto, focalizzandosi sui servizi finanziari piuttosto che sul recapito tradizionale.
Inchiesta “Salmone da cani”
Condotta da Giulia Innocenzi, con la collaborazione di Greta Orsi e Giulia Sabella, questa inchiesta si concentrerà sull’attività commerciale della parlamentare Michela Brambilla. Attraverso documentazione esclusiva, verrà esaminata la veridicità delle affermazioni riguardanti il presunto utilizzo del salmone nella produzione dei suoi prodotti vegani.
Inchiesta “Un ingegnere piccolo piccolo”
A cura di Rosamaria Aquino, con la collaborazione di Norma Ferrara ed Enrica Riera, l’indagine tratterà della detenzione dell’ex sindaco Gianni Alemanno e delle sue violazioni degli obblighi legali. Si esploreranno le connessioni tra Alemanno e i fratelli Piccolo, già coinvolti in precedenti scandali legati ad appalti pubblici.
Inchiesta “Il treno dei desideri”
Sotto la direzione di Danilo Procaccianti, coadiuvato da Enrica Riera, si discuterà del nuovo servizio ferroviario notturno Roma-Cortina, analizzando costi e risultati ottenuti rispetto agli investimenti effettuati.
Lab Report: “Dolomiti Overbooking”
A cura di Lucina Paternesi, con la collaborazione diCristiana Mastronicola , l’inchiesta metterà in luce gli effetti negativi del turismo nelle Dolomiti, evidenziando problematiche come l’inquinamento ambientale causato dall’overtourism.
Orario della messa in onda di Report
La trasmissione va in onda ogni domenica alle 20:30 sul canale Raitre.
Disponibilità su RaiPlay
Oltre alla messa in onda su Raitre, è possibile seguire Report anche su RaiPlay tramite smart tv, tablet o smartphone.
Contatti per Report
Pergli interessati a contattare la redazione del programma è disponibile l’indirizzo email report@rai.it .