Il Western di David Fincher Bitterroot su Netflix: tutte le sorprendenti novità!

Contenuti dell'articolo

il prossimo film di david fincher: bitterroot

Il nuovo lungometraggio di David Fincher, intitolato Bitterroot, si configura come un western, rappresentando il primo tentativo di questo genere per il regista, noto per opere come Seven e Zodiac. Il film è prodotto dalla piattaforma di streaming Netflix, con la quale Fincher collabora da circa un decennio.

dettagli sulla produzione

Recentemente, è emersa un’informazione che suggerisce che la produzione di Bitterroot inizierà a gennaio 2025, con la possibilità di slittare al primo trimestre dello stesso anno, al massimo entro marzo o aprile. Gli organizzatori hanno deciso di attendere la stagione primaverile, per consentire che la neve si sciolga nelle location selezionate prima dell’inizio delle riprese.

sinossi ufficiale

È stata rilasciata anche una sinossi ufficiale del film, che racconta la storia di Francis Lee, Sr., un allevatore del Montana di 78 anni, reduce della seconda guerra mondiale, con una salute compromessa da malattie cardiache e diabete. La sua vita è segnata dalla separazione dal figlio e dalla nipote, nonché dal lutto per la perdita della moglie. L’unico conforto per lui è rappresentato dalle momentanee uscite con la sua badante, Maya. La vita di Francis sembra illuminarsi quando vince un premio di un milione di dollari alla lotteria, ma la felicità dura poco, transformandosi in angoscia dopo essere caduto vittima di una frodi finanziaria che lo spinge a reagire.

la sceneggiatura e i precedenti riconoscimenti

La sceneggiatura del neo-western è stata redatta da Michael Gilio, il quale ha già lavorato a progetti come Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves e Dark Harvest. È interessante notare che la sceneggiatura di Bitterroot era stata precedentemente riconosciuta nella Black List del 2008, venendo descritta come simile ai “Gli spietati” di Clint Eastwood.

altri progetti di david fincher

In aggiunta a Bitterroot, Fincher è attualmente coinvolto in un altro importante progetto, ovvero il remake di Nodo alla gola, un classico di Alfred Hitchcock.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.