Il Tunnel di Silo: Scopriamo la Sua Destinazione Misteriosa

Contenuti dell'articolo

Avviso! Questo articolo contiene spoiler per il nono episodio della seconda stagione di Silo.
Dopo aver accennato all’esistenza di un tunnel sotto Silo 18, il nono episodio della seconda stagione di Silo ne conferma finalmente l’esistenza. Nella serie vengono anche forniti indizi sottili su dove possa condurre e sulle conseguenze di un eventuale accesso. Sebbene i dettagli espliciti riguardanti il tunnel e la sua funzione non siano stati rivelati, è difficile non farsi delle domande riguardo al suo ruolo nella trama generale della serie di Apple TV+.

Come Lukas Kyle Trova Il Tunnel Sotto Silo 17

Apprende Le Informazioni Da Una Lettera Di Salvador Quinn

Bernard e Lukas notano per la prima volta la presenza di strutture simili a tunnel che si diramano da Silo 18 dopo aver trovato una mappa del loro silo nel computer di George Wilkins. Faticano a comprendere di cosa si tratti e dove possano condurre nel mondo esterno. Alla fine della prima stagione di Silo, Juliette parla dei tunnel con Bernard, ma il responsabile IT sembra ignorarne l’esistenza.
Nella seconda stagione, Lukas viene nominato come nuovo assistente di Bernard e inizia a decifrare la lettera di Salvador Quinn, scoprendo frasi significative:

Se sei arrivato fino a qui, sai già che il gioco è truccato.
Pensiamo di essere i prescelti, ma siamo solo uno dei tanti.
I fondatori non hanno costruito un solo silo.
Ne hanno costruiti cinquanta.
E hanno creato il protettore…
Se non mi credi, vai all’ultimo piano del silo.
Trova il tunnel! Riceverai conferma lì.

La frase finale cattura l’attenzione di Lukas, suggerendo che ci sia di più riguardo ai silos rispetto alla percezione comune. Dopo aver letto le ultime righe, Lukas si precipita verso il fondo del silo per cercare risposte.

Il Tunnel Sotto 18 Porta A Gli Altri Silos?

Sembra Essere Collegato A Una Rete Più Grande Tra Tutti I Silos

Le informazioni riguardo a cosa si trovi oltre il tunnel sono scarse, ma la mappa suggerisce che esso colleghi Silo 18 a qualcosa nel mondo esterno, portando a ritenere che possa essere connesso con altri silos. Dal momento che tutti i silos sembrano avere design simili, sorge il sospetto che anche Silo 17 abbia tunnel sotterranei che formano un sistema interconnesso. Se ciò fosse vero, i tunnel potrebbero consentire il viaggio tra i silos senza esporre gli individui alle pericolose condizioni del mondo esterno.

Cosa Significa Il Tunnel Per Il Futuro Di Silo

La Stagione 2 Rivela Che È Il Miglior Segreto Di Silo 18

Quando Lukas Kyle si avvicina al tunnel nell’episodio 9 della seconda stagione, una voce robotica, nota nei sottotitoli come l’Algoritmo, chiama il suo nome. Dopo aver catturato la sua attenzione, la voce AI gli chiede perché si trovi lì. Lukas risponde che è stato mandato da Salvador Quinn e mostra la sua tessera blu. La voce rivela che altri tre individui—Salvador Quinn, Giudice Meadows e George Wilkins—hanno visitato il tunnel prima di lui. Wilkins non ha potuto interagire con la voce poiché questa risponde solo a persone con autorità nel silo.

Prima di rivelare qualsiasi informazione a Lukas, l’Algoritmo lo mette in guardia dicendo che se parla con qualcuno riguardo a ciò che sta per scoprire, verrà attivato il protettore. Questa frase suggerisce l’esistenza di una misura di sicurezza progettata per impedire agli individui nel silo di apprendere troppo riguardo al mondo esterno, sollevando preoccupazioni per Silo 18 e il futuro dei suoi abitanti.

Rispondi