Il Trono di Spade: Lo Spin-Off Cancellato che Tutti i Fan Avrebbero Amato
Il mondo de Il Trono di Spade continua a suscitare enorme interesse e nuove possibilità di sviluppo, come confermato da recenti dichiarazioni. Il noto scrittore George R.R. Martin ha rivelato che, contrariamente alle aspettative, esistono ancora progetti in cantiere, suggerendo che non è tutto perduto per i fan dell’universo creato nei suoi romanzi.
Il successo travolgente di Il Trono di Spade ha incentivato la produzione di vari spin-off, con l’acclamata serie prequel House of the Dragon già disponibile. La seconda stagione di quest’ultima è da poco terminata e attualmente sono in corso le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms, riportando l’attenzione su nuove iniziative che potranno ampliare ulteriormente l’universo narrativo di Martin.
progetto dedicato a braavos
Martin ha recentemente accennato a un possibile spin-off dedicato alla città libera di Braavos, precedentemente abbandonato da HBO. Nonostante la cancellazione del progetto, l’autore ha manifestato il desiderio di sviluppare una narrazione proprio su Braavos, indicandolo come obiettivo di scrittura futura. Il romanziere ha espresso così: “Devo scrivere quella storia su Braavos che stavamo sviluppando per HBO. Anche se è stata archiviata, ciò non significa che non potrò riprenderla.”
possibilità per jon snow
Negli scorsi mesi si è parlato anche di un potenziale sequel incentrato su Jon Snow e le sue avventure al di là della Barriera. Kit Harington ha confermato che, al momento, non è stata trovata una storyline sufficientemente valida per giustificare la realizzazione del progetto.
sviluppi futuri nella serie
Attualmente, tra i progetti in fase di sviluppo, si segnala in particolare Aegon’s Conquest, un prequel dedicato alla figura dell’omonimo sovrano Targaryen. Altre serie ipotizzate, come Ten Thousand Ships e gli show animati 9 Voyages e The Golden Empire, non hanno ancora ricevuto conferme ufficiali e potrebbero rimanere solo voci senza seguito.
La comunità di fan si mostra curiosa riguardo alla possibilità di uno spin-off su Braavos, evidenziando l’aura intrigante di questa città all’interno dell’opera.